Che ne dite di una ripassata generale sulle funzioni più utilizzate su Google Maps e quelle più utili per chi viaggia? Certo, parlare di viaggi in questa fase della nostra esistenza forse è fuori luogo, ma in realtà ci sono tante persone che se ne vanno a zonzo, soprattutto per lavoro. Ecco allora una serie di funzioni che possono essere di grande aiuto in tal senso.

Funzioni Google Maps

Una delle funzioni più interessanti è quella che ci suggerisce i locali accessibili per i disabili, ovvero quei luoghi che possono essere raggiunti anche dalle sedie a rotelle perché non presentano fastidiosissime barriere architettoniche.

La funzione per trovare i luoghi accessibili per ora è attiva in Usa, Australia, Giappone e Regno Unito, sia per iOS che per Android, ma presto arriverà anche in Italia.
Tra le più famose funzioni c’è sicuramente quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro. Calcolo che si attiva in automatico una volta impostata una destinazione, ma anche una partenza diversa da quella in cui siamo in quel momento preciso. La funzione per recuperare il proprio smartphone è attiva proprio sul motore di ricerca. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito.

Altra funzione fondamentale è quelle che permette di ritrovare il cellulare. Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account digitate Trova il mio telefonino e si aprirà la mappa di Big G che vi segnalerà dove lo avete lasciato (a patto che la sua connessione sia attiva). Nella funzione è compreso anche lo squillo per una durata di 5 minuti. Sempre per gli smemorati, c’è anche la funzione per ritrovare l’auto parcheggiata. Basta salvare la posizione sulla piattaforma quando la lasciate. Quando tornerete di dirà dov’è in base al salvataggio fatto.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp ora rischia grosso, l’India dice ufficialmente no, app in crisi