E’ diventato negli anni un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che hanno intenzione di iniziare un bel viaggetto, ma anche per coloro che vogliono scoprire un semplice dettaglio di un luogo. Stiamo parlando di Google Maps, ecco le 10 funzioni che in pochi conoscono.

Google Maps, la guida

Ha ormai soppiantato quasi completamente i navigatori, nelle auto è molto più semplice impostare Google Maps e arrivare a destinazione. Certo il consumo dei dati mobile rimane ancora un inconveniente non da poco rispetto ai tom tom, ma indubbiamente la piattaforma di Google risolve un bel po’ di problemini quando si è in viaggio.

Ecco alcune funzioni poco note. Una delle più funzioni comode è sicuramente la funzione vocale, così da poter utilizzare l’app mentre si guida senza alcun problema. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento Android Pie per Honor View 10, ecco come fare

Molto importante la funzione che ti permette di salvare il luogo di parcheggio dell’auto, così che al ritorno, qualora ne aveste dimenticato la posizione, potete andare a controllarla nel menu di salvataggio posizione dell’app e farvi guidare al luogo indicato. Una delle opzioni più interessanti è Street View, puoi attivarlo e guardare su smartphone quello che ti circonda in quel momento nella realtà. Inoltre, questa funzione, permette di rivedere alcune sequenze registrate nel passato, basta trascinare l’omino giallo su un punto della mappa e far scorrere l’orologio all’indietro (funzione solo su pc). Infine, è possibile effettuare una stima del traffico impostando il percorso e l’orario del nostro viaggio.
Se utilizzato come navigatore Google Maps ti consente anche di aggiungere delle soste al percorso, saranno interruzioni extra che potrete seguire durante il viaggio per sfruttare al meglio le indicazioni stradali.

Una delle funzioni più famose è invece quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro. Passiamo ora alle vacanze e ci rivolgiamo prettamente ai turisti di località mai viste prime. Se avete difficoltà a trovare negozi intorno a voi, l’app è perfetta per aiutarvi. Consultate la mappa e saprete cosa vi circonda.

Potrebbe interessarti anche: Spotify manda email chiedendo GPS e indirizzo, stop a condivisione Family