Ci sono tante funzioni che è possibile fare con Google Maps, tutte molto utili, ma sono davvero in pochi a saperlo, ecco allora una guida veloce per conoscere la piattaforma al meglio.

Guida Google Maps

Per coloro che dimenticano lo smartphone, grazie a Google Maps è possibile ritrovarlo. Innanzitutto bisogna andare sul motore di ricerca di big G. Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account digitate Trova il mio telefonino e si aprirà la mappa che vi segnalerà dove lo avete lasciato (a patto che la sua connessione sia attiva).

Nella funzione è compreso anche lo squillo per una durata di 5 minuti.

Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito. Tra le più famose funzioni c’è sicuramente quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro. Sempre per gli smemorati, c’è anche la funzione per ritrovare l’auto parcheggiata. Basta salvare la posizione sulla piattaforma quando la lasciate. Al vostro ritorno, l’app vi guiderà nella ricerca del luogo salvato.

Passiamo ora alle vacanze e ci rivolgiamo prettamente ai turisti di località mai viste prime. Se avete difficoltà a trovare negozi intorno a voi, l’app è perfetta per aiutarvi. Consultate la mappa e saprete cosa vi circonda. Se utilizzato come navigatore Google Maps ti consente anche di aggiungere delle soste al percorso, saranno interruzioni extra che potrete seguire durante il viaggio per sfruttare al meglio le indicazioni stradali.

Potrebbe interessarti anche Truffa WhatsApp, c’è il messaggio esca con il codice a 6 cifre