Google Maps lancia una nuova funzione, arriva l’allarme autovelox

Nuova imperdibile funzione in arrivo in Google Maps, ecco la novità che farà felici tutti gli automobilisti.

di , pubblicato il
Nuova imperdibile funzione in arrivo in Google Maps, ecco la novità che farà felici tutti gli automobilisti.

Si fa sempre più importante il caro Google Maps, il nuovo aggiornamento sta per portare una novità che farà stracomodo ai viaggiatori in auto. Vediamo di cosa si tratta.

Google Maps nuovo aggiornamento

Una nuova funzione sta per sbarcare su Google Maps, tra le tantissime che già rendono la piattaforma praticamente imprescindibile. Si tratta di una novità che farà felicissimi gli automobilisti, stiamo parlando della segnalazione dell’autovelox.

Ecco dunque la nuova feature un segnale sonoro avvertirà in caso di controlli stradali. Funziona sulla base del modello Waze da cui prende spunto.

La funzione funziona sia per le postazioni fisse installate dalle autorità che per quelle mobili che realizzano un perfetto ambiente social di alert. Secondo indiscrezioni Google starebbe pensando di integrare totalmente Waze e Maps, e la cosa sarebbe sicuramente bene accolta da tutti, rendendo poi la piattaforma praticamente perfetta. Al momento però non ci sono informazioni ufficiali in merito.

Per quanto riguarda invece le novità che Big G vuole apportare alla piattaforma, c’è anche una sorta di guida alla buona guida, scusate il giro di parole. Con autovelox alert, arriva anche l’allerta quando si supera una certa velocità nei centri urbani interurbani e autostrade. Insomma, un segnalatore per il limite di velocità integrato nella app che diventa sempre più a forma di utente e in grado di risolvere ogni problematica durante il viaggio.

Potrebbe interessarti anche: Windows lancia l’allarme su Internet Explorer, c’è ancora chi lo usa come browser

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,