Google Maps introduce la chat, ora possiamo parlare direttamente con le aziende

Novità importante in arrivo per Google Maps, ecco la chat che ci permette di parlare direttamente con le aziende.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità importante in arrivo per Google Maps, ecco la chat che ci permette di parlare direttamente con le aziende.

Importante novità in arrivo per Google Maps, Big G sta per introdurre la chat anche all’interno di questa piattaforma, permetterà di chattare con le aziende, così da chiedere informazioni direttamente a loro.

Novità Google Maps, arriva la chat

Le chat sono ormai ovunque, anche se non ci facciamo più caso, data la presenza massiccia che le contraddistingue. In effetti, Google Maps era ancora una delle poche piattaforme ad esserne sprovvista. L’inserimento della chat in questa app potrebbe invece essere epocale, permetterebbe infatti di dialogare direttamente con le aziende trovate nella navigazione. Ora ad esempio pe raccogliere informazioni ci serviamo delle recensioni associate all’azienda cercata, ma chiedere ai diretti interessati sarà sicuramente più utile per risolvere ogni tipo di richiesta.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Agenzia delle Entrate, attenzione al finto messaggio via SMS

Insomma, una trovata davvero interessante, anzi stavolta potremmo addirittura dire, necessaria. C’è da dire che al momento, specie in Europa e in Italia, sono pochissime le aziende che si sono iscritte al servizio di messaggistica in tempo reale su Google Maps, scommettiamo però che con l’introduzione della chat, sempre più aziende riterranno opportuno farsi includere nel servizio.

Per accedere alla chat basta andare sulle tre liniette orizzontali in alto, selezionare messaggi e attivare tal guisa la chat. Naturalmente, la voce messaggi sarà attiva solo se l’esercizio commerciale contattato ha aderito al servizio. Potremo in questo modo ricevere informazioni direttamente sull’app relative a offerte e promozioni varie.

Potrebbe interessarti anche: Windows 10, aggiornamento finalmente ripristinato, arriva l’october update

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google