Google Maps inserisce una nuova importante novità per gli automobilisti

Importante novità per Google Maps, presto anche i punti di ricarica per le auto elettriche con tutte le informazioni necessarie.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Importante novità per Google Maps, presto anche i punti di ricarica per le auto elettriche con tutte le informazioni necessarie.

Possessori di auto elettrica? Google Maps sta pensando finalmente a voi. E’ vero, al momento le auto elettriche non sono ancora popolari, anzi possiamo dire che non lo sono affatto, ma meglio trovarsi pronti e anticipare i tempi, ecco quindi che la famosa piattaforma di Big G ha introdotto un’importante novità per questi automobilisti speciali.

Novità Google Maps, nuove informazioni

Arrivano finalmente le stazioni di servizio per auto elettriche anche su Google Maps. Scopriremo quindi dove si trovano i punti di ricarica sparsi per il territorio direttamente sull’app. Naturalmente, potremo usare tale informazione come tutte le altre che già utilizziamo e cerchiamo sulla piattaforma. Inserendo la mappa della via per scovarne i punti oppure inserendo la parola chiave apposita per vederne situata l’ubicazione in generale. Basterà scrivere stazione di ricarica EV per scovarle tutte nella zona a noi interessata.

Potrebbe interessarti anche: PlayStation 4, panico per il messaggio killer che distrugge la console

Big G ha confermato la compatibilità delle sue funzioni con tutti i maggiori marchi mondiali, tra cui Tesla, Chargepoint, SemaConnect, Blink, ECgo, Chargemaster, Pod Point e Chargefox. Sarà possibile interagire con le stazioni di ricarica come per tutti gli altri punti trovati su Google Maps. Potremo quindi scrivere recensioni, aggiungere foto ed esprimere voti, così da creare nel tempo un vero e proprio archivio di informazioni utili per tutti gli automobilisti che andranno a cercare quel tipo di informazione. Insomma, proprio come avviene per negozi, ristoranti e altro ancora.

Al momento, l’aggiornamento per la nuova mappatura con le informazioni relative alle stazioni di ricarica per auto elettriche su Google Maps, è disponibile solo su mobile, sia per iOS che per Android. Per quanto riguarda invece la versione desk della piattaforma dovremo probabilmente attendere il rollout delle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: Facebook hackerato, 29 milioni di account violati, scopri se anche tu ne fai parte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google