E’ sempre pronta ad aggiornarsi Google Maps, e dopo l’autovelox ecco che sbarca sulla piattaforma un’altra importante novità, il tachimetro. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Novità Google Maps, c’è il tachimetro

Il tachimetro è uno strumento che serve per indicare in tempo reale la velocità alla quale si sta viaggiando. La funzione può essere attivata o disattivata a proprio piacimento. Qualora si decidesse di mostrarla sulla mappa apparirà in basso a sinistra, nell’angolo del display. Una volta impostata è in grado di rilevare in tempo reale la velocità dell’auto, e grazie all’autovelox è anche in grado di dirvi se avete superato o meno il limite di velocità imposto in quella determinata strada.

Dobbiamo, come sempre, specificare, che la funzione in questione non è ancora arrivata nella versione italiana del Maps di Big G. Purtroppo, noi arriviamo sempre dopo gli altri paesi che la stanno sperimentando, dobbiamo inoltre far notare che l’affidabilità dello strumento è ancora tutta da verificare, poiché non sappiamo ancora quanto sia preciso come misuratore tale tachimetro.

In ultima analisi, c’è da dire che Google Maps continua a sfornare funzioni su funzioni e inoltre quando qualcosa non quadra è sempre pronto a ritornare sui suoi passi, rivedere il progetto e migliorarlo. Immaginiamo, quindi, che anche in questo caso la questione non sarà diversa e in caso di bug risolverà subito il problema con un ulteriore aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche Avatar su Facebook, nuovi sticker tridimensionali in arrivo sul social