State per partire, ma ancora avete molti dubbi su come affrontare al meglio un luogo nuovo che non avete mai visto prima. Google Maps è una delle tante applicazioni che possono essere perfette per le vostre vacanze. Ci sono sicuramente tante app specifiche per i viaggi e per i luoghi turistici che volete visitare, ma se volete un”app che vi aiuti in tutto, allora quella di Big G è proprio ciò che fa per voi.

Google Maps, le funzioni nascoste

Certo, non tutti sanno che Google Maps permette una svariata quantità di opzioni e funzioni che possono risolvere ogni nostro problema, andiamo quindi a vedere le 10 funzioni che in pochi conoscono e che possono toglierci d’impiccio in ogni situazione quando siamo in luoghi che conosciamo davvero poco.

Molti lo sottovalutano, ma lo zoom è la funzione imprescindibile di questa applicazione e non possiamo che citarla tra le 10 opzioni migliori dell’app. Una delle più funzioni comode è sicuramente la funzione vocale, così da poter utilizzare l’app mentre si guida senza alcun problema. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito.

Potrebbe interessarti anche: DAZN compone la squadra, c’è anche Maldini, ma quando parte l’app?

Se siete tra quelli che hanno poca memoria o sono spesso distratti, troverete molto importante la funzione che ti permette di salvare il luogo di parcheggio dell’auto, così che al ritorno, qualora ne aveste dimenticato la posizione, potete andare a controllarla nel menu di salvataggio posizione dell’app e farvi guidare al luogo indicato. Se utilizzato come navigatore Google Maps ti consente anche di aggiungere delle soste al percorso, saranno interruzioni extra che potrete seguire durante il viaggio per sfruttare al meglio le indicazioni stradali. Una delle funzioni più famose è invece quella che permette di misurare la distanza da un punto all’altro.

Passiamo ora alle vacanze e ci rivolgiamo prettamente ai turisti di località mai viste prime. Se avete difficoltà a trovare negozi intorno a voi, l’app è perfetta per aiutarvi. Consultate la mappa e saprete cosa vi circonda. Una delle opzioni più interessanti è Street View, puoi attivarlo e guardare su smartphone quello che ti circonda in quel momento nella realtà. Inoltre, questa funzione permette di rivedere alcune sequenze registrate nel passato, basta trascinare l’omino giallo su un punto della mappa e far scorrere l’orologio all’indietro (funzione solo su pc). Infine, è possibile effettuare una stima del traffico impostando il percorso e l’orario del nostro viaggio.

Potrebbe interessarti anche: Qobuz, lo streaming musicale per intenditori dell’alta fedeltà