L’allerta Covid non è affatto finita, anche se i contagi ora sono totalmente sotto controllo e viviamo una situazione stazionaria in Italia, le app devono aiutarci molto. Anche Google Maps si unisce ad Immuni, quest’ultima si occuperà di tracciare i nostri contatti e segnalarci se questi in futuro avranno il Coronavirus, mentre invece la piattaforma di Big G ci dirà cosa ci attende quando ci spostiamo.

Google Maps vs Coronavirus

Assembramenti, luoghi affollati, mezzi pubblici super pieni, ora Google Maps ci dirà anche questo, invitandoci quindi ad evitare alcune situazioni pericolose per il Covid 19.

Il nuovo aggiornamento non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà a breve e integrerà una serie di informazioni utili proprio ad evitare il Coronavirus durante i nostri spostamenti.

Sono sostanzialmente tre le novità che verranno introdotte, una è quella che riguarda i locali, ci dirà ad esempio se sono troppo affollati, l’altra riguarderà i mezzi pubblicità potenzialmente pieni,, infine la terza informazione verte sui luoghi da raggiungere con prenotazione oppure no. Basterà ad esempio scegliere un mezzo di trasporto e l’app farà le sue previsioni di affollamento.

Per quanto riguarda invece i luoghi affollati, come locali e altro, saranno gli utenti stessi a segnalarlo una volta raggiunto e quindi offrire il giusto feedback agli altri, questa opzione però sarà disponibile solo in alcune parti del mondo. Ci saranno inoltre informazioni costanti anche sugli spostamenti da un paese all’altro. In attesa dell’upgrade anche per il nostro paese, al momento l’aggiornamento è disponibile in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Olanda, Spagna, Thailandia, Regno Unito e alcune zone degli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, come fare per mandare un messaggio a sé stessi