Quali sono le più importanti funzioni da utilizzare su Google Maps? Ora che posiamo spostarci visto che si sono nuovamente allentante le restrizioni anti Covid, scommettiamo che ve lo state chiedendo. Andiamo quindi a scoprire quali sono.

Google Maps, le funzioni più importanti

La piattaforma di Google, disponibile sia da browser per desktop che come app mobile, è da sempre particolarmente utilizzata da coloro che devono spostarsi. La si utilizza soprattutto come navigatore, ma in realtà offre tante funzioni aggiuntive. Ad esempio, la piattaforma ci dice anche quali sono i locali accessibili per i disabili, ovvero quei luoghi che possono essere raggiunti anche dalle sedie a rotelle perché non presentano fastidiosissime barriere architettoniche.

Una delle più importanti è la funzione che consente di misurare la distanza da un punto all’altro. Calcolo che si attiva in automatico una volta impostata una destinazione, ma anche una partenza diversa da quella in cui siamo in quel momento preciso. Un’altra funzione molto importante è quella che ti permette di condividere la tua posizione, funzione che permette di essere condivisa anche ad orario prestabilito. molto importante è anche quella relativa al recupero del parcheggio. Quante volte infatti dimentichiamo dove abbiamo parcheggiato l’auto? Con Google Maps ritrovarla è semplicissimo, basterà appunto segnare la posizione sull’app una volta effettuato il parcheggio. Al ritorno, l’app ci condurrà al luogo selezionato.

Altra funzione particolarmente importante è quella che permette di recuperare il proprio smartphone, qualora non ci ricordassimo dove lo abbiamo lasciato. Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account digitate Trova il mio telefonino e si aprirà la mappa di Big G che vi segnalerà dove lo avete lasciato (a patto che la sua connessione sia attiva). Nella funzione è compreso anche lo squillo per una durata di 5 minuti. Sempre per gli smemorati, c’è anche la funzione per ritrovare l’auto parcheggiata.

Basta salvare la posizione sulla piattaforma quando la lasciate. Al vostro ritorno, l’app vi guiderà nella ricerca del luogo salvato.

Potrebbe interessarti anche Tasse e burocrazia domestica, le migliori app da utilizzare per facilitarsi la vita