Google Maps app, aggiornamento 9.39 Play Store: come viaggiare informati sul traffico

Arriva il nuovo aggiornamento Google Maps app: informazioni sul traffico e percorsi alternativi. Cos'è e come funziona questo importante update, giunto direttamente su Play Store.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Arriva il nuovo aggiornamento Google Maps app: informazioni sul traffico e percorsi alternativi. Cos'è e come funziona questo importante update, giunto direttamente su Play Store.

Arriva sul Play Store e per gli utenti Android un nuovo aggiornamento Google Maps, si tratta della versione 9.39 e porta novità piuttosto interessanti. Google Maps sta diventando sempre di più una app indispensabile per il guidatore: non si tratta semplicemente di un ‘Tutto Città’ a portata di mano, ma di un vero e proprio servizio per l’utente. Il nuovo aggiornamento, infatti, inserisce un nuovo tool e una funzionalità molto interessante: come viaggiare informati sul traffico, potrebbe essere definita, e sembra, dai primi feedback, che la novità sia particolarmente apprezzata dagli utenti che l’hanno già scaricata. Ma come funziona e cos’è il nuovo aggiornamento Google Maps?

Ecco, intanto, le informazioni su Google Maps 4.23.0 e aggiornamento iOS 10: le novità, i supporti e i nuovi widget.

Aggiornamento Google Maps app: cos’è e come funziona

È possibile trovare nel Play Store il nuovo aggiornamento Google Maps alla versione 9.39, il consiglio di scaricarla è d’obbligo. L’ update, infatti, contiene una funzionalità piuttosto interessante concernente le informazioni sul traffico. In parole semplici, quando installiamo la nuova versione, troveremo un avviso che comunica agli utenti tutte le informazioni riguardanti l’aggiornamento: è stato, infatti, introdotto un sistema di notifiche per comunicare all’utente la situazione del traffico stradale nei dintorni, sottolineando la presenza di code e indicando eventualmente strade alternative da percorrere prima di ritrovarsi imbottigliati nel traffico.

Aggiornamento Google Maps app: un nuovo servizio da Big G

Il nuovo aggiornamento Google Maps, dunque, rappresenta un vero e proprio servizio rivolto agli utenti: come viaggiare informati sul traffico rappresenta sicuramente una funzionalità che avrà grande successo. Importante sottolineare che la nuova funzionalità non andrà attivata da parte dell’utente, ma funzionerà immediatamente e senza alcun intervento; è chiaro, inoltre, che, per funzionare, debba essere attivato il GPS sullo smartphone, altrimenti la geolocalizzazione non può avvenire. Il sistema di notifiche sul traffico è presente anche per la versione italiana dell’aggiornamento, ma soltanto per gli utenti Android: coloro che posseggono un melafonino iOS dovranno attendere ancora qualche settimana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori app Windows Phone, Applicazioni iOS, Applicazioni Windows Phone, Notizie, novità Google