Google Maps, aggiornamento iPhone e Android: come scoprire le code nei negozi in vista del Black Friday e di Natale

Arriva un nuovo utilissimo aggiornamento Google Maps per iPhone e Android: si tratta dell'evoluzione della funzionalità 'Popular Times' e permette di scoprire le file nei negozi (con aggiornamenti in tempo reale). Utilissimo per il Black Friday e, ovviamente, per il periodo di Natale.

di , pubblicato il
Arriva un nuovo utilissimo aggiornamento Google Maps per iPhone e Android: si tratta dell'evoluzione della funzionalità 'Popular Times' e permette di scoprire le file nei negozi (con aggiornamenti in tempo reale). Utilissimo per il Black Friday e, ovviamente, per il periodo di Natale.

Manca un giorno soltanto al Black Friday e appena un mese al Natale 2016, e così il nuovo aggiornamento Google Maps per iPhone e Android introduce alcune nuove funzionalità che potrebbero rivelarsi particolarmente utili proprio in questo momento. Semplificando al massimo e prima di approfondire la questione, basti sapere che il nuovo update permetterà, mediante un sistema di notifiche, di essere informati su una serie di questioni: quanto un determinato negozio è affollato, se conviene recarsi ad una determinata ora oppure no, orari di apertura e chiusura straordinari, e così via. Si tratta di una evoluzione e di una vera e propria trasformazione della funzionalità ‘Popular times’.

Dal mondo degli updates, ecco WhatsApp, aggiornamento 2017: in arrivo streaming video e nuova interfaccia, quando in Italia?

Aggiornamento Google Maps per iPhone e Android: cosa cambia con la nuova funzionalità

Spiegato in questi termini, non si riesce a comprendere quale sia la reale novità di questo aggiornamento Google Maps rispetto alla funzione già presente denominata ‘Popular times’. Ebbene, la differenza è sostanziale: nella ‘vecchia’ funzionalità, le previsioni su affollamento negozi d eventuali code e file era effettuato mediante un grafico che analizzava il passato per dare informazioni ‘plausibili’ sul presente. Con l’update, Google Maps diviene ‘smart’ e intelligente: le informazioni che saranno date, infatti, non rientrano nel novero delle ‘previsioni’, ma della realtà in senso stretto,  in quanto vi saranno aggiornamenti in diretta. Dunque, sapremo con certezza se un determinato negozio presenta sovraffollamento oppure no. Ma non è tutto.

Qui, invece, Android 7.0 Nougat, aggiornamento con bug e problemi: caos su Galaxy S7 e Gear VR e su notifiche WhatsApp.

Come funziona l’aggiornamento Google Maps per iPhone e Android: tutte le novità in arrivo

Il nuovo aggiornamento Google Maps, dunque, permette anche altre funzionalità e le novità sono molte. Mediante il cosiddetto ‘People typically spend’, potremo venire a conoscenza anche del tempo medio che gli utenti trascorrono all’interno di un determinato esercizio commerciale, mentre, tramite altre funzionalità dell’update, potremo sapere quali sono gli orari di apertura e chiusura dei negozi (anche tempistiche ‘straordinarie’) o quelli per le forniture di servizi.

Ecco, ancora, l’aggiornamento Mozilla Firefox 50 per desktop e Android: tutte le novità in arrivo.

Quando arriva l’aggiornamento Google Maps per Android e iPhone e quali le tempistiche di update

Quello che, in gergo, si chiama roll-out, dunque la diffusione della nuova versione di Google Maps negli app store Android e iPhone, è iniziato nella giornata di ieri e dunque, qualora non fosse arrivata la notifica, occorre attendere ancora un po’. Semplificando al massimo, è possibile che occorreranno, per alcuni utenti, anche diversi giorni prima di poter accedere alle nuove funzionalità. Per chi avesse fretta, è possibile che su apkmirror si trovi il file per effettuare l’update prima dell’arrivo della notifica ‘ufficiale’.

Infine, ecco le info sull’aggiornamento iOS 10.1.1: ancora problemi per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, quando la soluzione?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,