Google Maps, aggiornamento: Amici, Google Assistant e Local Guides, link download apk

Molte novità in arrivo con il prossimo aggiornamento Google Maps: le funzionalità Amici, Google Assistant integrato e Local Guides. In più ecco la guida e il link al download apk.

di , pubblicato il
Molte novità in arrivo con il prossimo aggiornamento Google Maps: le funzionalità Amici, Google Assistant integrato e Local Guides. In più ecco la guida e il link al download apk.

Google Maps rappresenta sicuramente uno dei servizi offerti dall’azienda di Mountain View più amati e utilizzati al mondo: l’aggiornamento che è stato diffuso in prerelease soltanto ad alcuni esperti del settore mostra grandi novità in arrivo e nuove funzionalità estremamente avanzate. Si va, infatti, da nuove interazioni con gli Amici, quasi a far diventare la famosa app di navigazione una sorta di social, a un’integrazione maggiore di Google Assistant e in generale dell’intelligenza artificiale, fino a miglioramenti nelle Local Guides. Tutto quello che sappiamo viene dalla redazione di Ausdroid, che ha avuto accesso all’aggiornamento Google Maps, mentre da AndroidPolice possiamo ricevere un teardown della beta v9.43 con un link per il download apk.

Ecco, intanto, Facebook, novità in arrivo: pop-up commenti e ‘Camera Effects Platform’ stile Snapchat, quando in Italia?

Aggiornamento Google Maps, beta v9.43: guida e link download file apk

Mentre, dunque, è in pre-release un aggiornamento, troviamo la possibilità del download del file apk per la beta v9.43 di Google Maps. Anche se non si tratta di un update decisivo come quello in arrivo, vi sono una serie di funzionalità che potrebbe essere interessante testare. Innanzitutto, troviamo le shortcut per le Local Guides; poi, scavando a fondo nel codice, si trovano anche una modalità per verificare dettagli e informazioni degli account personali (in vista della funzione Amici di cui parleremo fra poco) e una maggiore cura per quanto riguarda i ‘suggerimenti’ con notifiche aggiornate e potenziate. Nel frattempo, qui trovate il link al download file apk.

Ecco, ancora, WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

Per tutte le novità tra intelligenza artificiale e funzione Amici, clicca su pagina 2.

Google Maps, aggiornamento: tutto sulle funzionalità Amici, Google Assistant e Local Guides

Le novità che, però, sarebbero in arrivo con l’aggiornamento Google Maps sono veramente interessanti ed è chiaro come l’azienda di Mountain View voglia puntare sempre di più all’integrazione dell’intelligenza artificale all’interno dei suoi servizi.

La app per la navigazione sembra essere una delle più importanti per Big G. ecco, allora, tutte le novità.

Qui trovate WhatsApp, ecco Revoke: come cancellare messaggi dal cellulare di chi lo riceve e news BIZ app.

Google Assistant e Google Maps

Vi sarà una maggiore integrazione tra le funzioni di intelligenza artificiale di Google Assistant e le nostre ricerche su Google Maps: si potranno utilizzare i comandi vocali per una serie di operazioni, a partire dalla posizione dei nostri contatti (la funzionalità Amici) e arrivando alla cosiddetta “Hands free faster routes”, grazie alla quale, dopo aver seguito i suggerimenti per una strada più rapida e veloce, si potrà semplicemente dicendo ‘sì’ o ‘no’ accettare o meno il cambio di percorso.

Amici

Nascerà la nuova sezione Amici in Google Maps che permetterà di condividere la propria posizione con un elenco di persone a noi care, amici e parenti. In realtà, questa funzionalità si trova già in Google+ e, in passato, era presente già come Google Latitude. Si tratta, insomma, di un ritorno di una funzionalità già presente: l’idea è, però, di renderla più coinvolgente e più utilizzata.

Ecco, infine, WhatsApp 2017: ecco gli smartphone sui quali non funzionerà più e le proroghe.

Local Guides

Anche per quanto riguarda le cosiddette Local Guides giungono alcune novità. In parole semplici, sarà possibile creare una shortcut sulla home del vostro dispositivo per raggiungere la sezione senza entrare prima in Google Maps.

Navigazione offline

Si segnala, infine, anche un accrescimento delle potenzialità di Google Maps in offline: saranno, infatti, accresciute le informazioni disponibili in questa modalità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,