Google Maps 4.23.0 e aggiornamento iOS 10: le novità, i supporti e i nuovi widget

Google Maps si aggiorna e apre nuove funzionalità in iOS 10: ecco le novità, i supporti e i widget.

di , pubblicato il
Google Maps si aggiorna e apre nuove funzionalità in iOS 10: ecco le novità, i supporti e i widget.

C’è una grande novità nel nuovo update Google Maps 4.23.0, soprattutto per chi ha effettuato il download di aggiornamento a iOS 10. In realtà, si tratta di alcune novità che riguardano l’applicazione in sé, le sue funzionalità e i widget. Da un lato, dunque, vi sarebbe la risoluzione dei problemi che molti utenti Apple iPhone avevano segnalato e dall’altro vi è un approfondimento di alcune caratteristiche, trasformando la app in una sorta di ‘guida turistica’.

Intanto, ecco le informazioni su Jailbreak e aggiornamento iOS 10.1 beta 2: bug fixati e ultime novità.

Google Maps 4.23.0 e l’aggiornamento iOS 10

La novità più importante, per quanto concerne il nuovo aggiornamento Google Maps 4,23,0, riguarda soprattutto gli utenti Apple iPhone che hanno scaricato l’update iOS 10. La nuova versione delle mappe di Google, infatti, promette la piena compatibilità con il sistema operativo della casa di Cupertino, risolvendo tutti i problemi segnalati. Bisogna, comunque, attendere per capire se l’aggiornamento abbia realmente portato una ventata di cambiamento per gli utenti iPhone. Si tratta, comunque, di un momento importante nei rapporti tra Google e Apple.

Dal mondo hi-tech, ecco che Google Tango arriva su Lenovo Phab 2 Pro: la realtà aumentata è a portata di mano.

Google Maps 4.23.0: non solo iOS 10, ecco widget, novità e funzionalità

Le novità della nuova versione di Google Maps sono notevoli e rendono l’utilizzazione della app decisamente migliorata. Innanzitutto, la descrizione dei luoghi: non soltanto dunque la feature dell’inserimento delle foto per definire meglio le caratteristiche dei luoghi, ma vi sarà l’aggiunta delle opinioni e si potranno consultare tutte le informazioni sui servizi pubblici ad essi connessi. Google Maps diventa sempre di più una ‘guida turistica’ social, dove, oltre che visionare le strade e i percorsi, sarà possibile acquisire notizie importanti sulle caratteristiche ambientali e il comfort. Insomma, non solo descrizione, ma un vero e proprio servizio per gli utenti. Un’altra novità gradita è quella dei widget ridisegnati e di semplice utilizzazione con in più una funzionalità che dovrebbe rivelarsi molto utile: nella schermata di ‘lockscreen’, infatti, si dovrebbe poter consultare le informazioni riguardanti il percorso e i tempi di percorrenza senza dover sbloccare lo smartphone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,