Tempo fa era stato un vero e proprio fenomeno, incuriosendo i più disinteressati, poi è finito un po’ nel dimenticatoio, stiamo parlando di Google Lens, l’app che ci svela info sugli oggetti che incuadriamo con la fotocamera del nostro smartphone. Ora però Big G sta pensando a delle interessanti novità per far tornare il fenomeno in auge.

Google Lens, novità in arrivo

Che ne pensate di una bella tradizione sull’app Lens di Google? E’ questa la notizia che sta rimbalzando ultimamente sul web.

Ma cosa si intende? L’obiettivo del colosso di Mountain View è di riuscire a creare nuovi filtri intelligenti, uno di questi sarebbe in di tradurre in tempo reale un testo fotografato dal vostro smartphone. Come funziona nello specifico? Una volta attivata la funzione, sarà sufficiente inquadrare il testo da tradurre (in uno dei tantissimi idiomi supportati da Google Traduttore ovviamente) e, in sovrimpressione, verrà posizionato il testo tradotto, istantaneamente, nella lingua scelta.

Ma non è tutto, tra le novità che saranno inserite anche quella relativa alle recensioni sui ristoranti e i loro menu. Inquadrando il menu del ristorante si attiverà in automatico una funzione che andrà ad evidenziare i piatti, e di questi verranno mostrate foto e recensioni. In assenza di queste ultime, Big G andrà a scavare informazioni aggiuntive da Google Search.

Ultimamente Google ha fatto sapere che Lens è in grado di riconoscere oltre un miliardo di prodotti, una cifra abnorme, ma ora la sua utilità sta per essere aggiornata con nuove funzioni e diventerà sempre più intelligente, scommettiamo che in tal guisa tornerà in auge, eccome.

Potrebbe interessarti anche Flipboard attaccata da hacker, violate migliaia di password