Non c’è solo Alexa nel mondo degli assistenti vocali, già più volte ci siamo occupati degli Echo di Amazon, quindi oggi vogliamo dare uno sguardo all’altra faccia degli androidi senzienti (o quasi) ovvero i device di Big G, i Google Home che si attivano al comando di Ok Google. Ecco caratteristiche e prezzo dei vari modelli.

Google Home, caratteristiche

Google Home: L’altoparlante smart di dimensioni medie che offre un suono pieno e coinvolgente in un formato compatto. Alto 15 cm e largo 10 cm.

Ascolta un audiolibro o la tua musica preferita senza rumori di fondo oppure segui una ricetta mentre cucini. Display touch, 2 microfoni, prezzo al momento non disponibile sullo store di Big G.

Nest Mini: L’altoparlante smart compatto e potente che comandi con la tua voce. i 5 cm di altezza e 10 cm di larghezza, Il suono di Nest Mini è più nitido e avvolgente: grazie alla maggiore potenza e ai bassi più efficaci del 40%,1 la musica riempie la camera da letto o lo studio. Display touchscreen, 3 microfoni. Prezzo attuale 39 euro.

Nest Audio: Lo speaker intelligente dal suono potentissimo. 18 cm di altezza e 13 di larghezza. Nest Audio riempie la stanza con voci nitide e bassi profondi. Display touchscreen, 3 microfoni. Prezzo 99,99 euro.

Nest Hub: Il display compatto da 7″ che offre un aiuto a colpo d’occhio: mostra le tue foto Google, guarda i video su YouTube e molto altro ancora. Alto 11,43 e largo 17,80 centimetri. Ascolta la tua musica preferita, i podcast e gli audiolibri, con audio forte e chiaro anche negli ambienti più grandi, come il soggiorno o la camera da letto. Display da 7 pollici touch. 2 microfoni. Prezzo 89,99 euro.

Google Home Mini: Questo piccolo ma potente altoparlante smart ti offre aiuto in vivavoce da qualsiasi stanza. 5 cm di altezza e 10 cm di larghezza. Forte e chiaro. Home Mini è perfetto per ascoltare la tua musica e i tuoi podcast preferiti nello studio o in camera da letto.

Display touch, 2 microfoni, prezzo 59 euro.