Interessante novità nel mondo di Google Foto, il nuovo aggiornamento introduce nuove funzioni tutte da scoprire, se utilizzate la piattaforma per immortalare documenti e fogli di lavoro, allora troverete le nuove feutures davvero importanti.

Novità aggiornamento Google Foto

Sui dispositivi Android è in arrivo una nuova funzione che permette di effettuare il ritaglio automatico. L’intelligenza dell’algoritmo di Google Foto infatti permetterà alla piattaforma di riconoscere quando state scattando la foto di un documento, e a quel punto vi chiederà in automatico subito dopo lo scatto se avete intenzione di effettuare un ritaglio, così da eliminare tutto l’esterno dell’immagine e vedere in fotografia solo il documento ritratto.

Un’idea decisamente importante che vi permetterà quindi di avere uno scatto più professionale. Ma non è tutto, la nuova feature ruoterà automaticamente l’immagine, quando necessario, e aumenterà anche il livello di illuminazione per rendere lo scatto ancora più chiaro.  Le funzioni appena descritte avvengono in automatico, basterà che l’utente clicchi sul relativo pulsante per avviarle.

La funzione sarà disponibile su Google Foto per Android nel corso di questa settimana con l’aggiornamento che dovrebbe avvenire lato server. Per quanto riguarda invece un ipotetico mancato avvio delle funzioni in questione automaticamente, non è chiaro se sarà possibile poi agire manualmente oppure se sarà necessario ricattare la foto per avviarle sempre in automatico.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, come rispondere ai messaggi senza nemmeno entrare in chat