Google e la novità degli indirizzi Gmail personalizzati

Google avrebbe intenzione di sottoporre una novità ai suoi utenti, ovvero gli indirizzi Gmail personalizzati a 2 dollari al mese. Ma serve davvero?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Google avrebbe intenzione di sottoporre una novità ai suoi utenti, ovvero gli indirizzi Gmail personalizzati a 2 dollari al mese. Ma serve davvero?

Avete un account Gmail ma lo reputate poco professionale. Effettivamente, se usate Gmail per lavoro è poco professionale. Quindi tanto vale farsi l’idea e farsi un indirizzo di posta elettronica più ufficiale, professionale, produttivo. Magari con [email protected] Perché no? Se lavorate in proprio e non avete un’azienda con annesso indirizzo di posta elettronica potrete sempre restare su Gmail e magari approfittare della novità che Google sta proponendo ad alcuni utenti random. Non stiamo parlando di Gmail for Work, che vi consente di creare un indirizzo Gmail personalizzato con strumenti dedicati alla produttività e un servizio di assistenza 24/7 – previo abbonamento di 5 euro mensili – ma di un nuovo servizio che è simile a Gmail for Work ma che non offre tutti quei servizi supplementari e perciò costa di meno: 2 dollari al mese.   L’indiscrezione proviene da GSMArena, che è il primo sito ad averne parlato. Con 2 dollari al mese, infatti, gli utenti Gmail potranno impostare un indirizzo di posta elettronica personalizzato con un dominio libero, ovviamente. Non ci sarà lo spazio extra per l’archiviazione dei dati – per il servizio da 5 dollari al mese sono inclusi 30 GB di spazio libero – ma potrebbe essere un buon inizio per togliere quella gmail.com poco professionale alla fine del vostro indirizzo e-mail. Ovviamente la novità non è ancora stata ufficializzata e diverse fonti concordano nell’affermare che il servizio stia attualmente per essere proposto ad alcuni utenti per valutare  l’effettività utilità e convenienza del servizio. Solo se la novità conquisterà gli utenti Gmail interessati, allora si potrà partire con la nuova formula di abbonamento low cost altrimenti, probabilmente, saranno solo chiacchiere.   Nel frattempo, chi è più navigato, avrà anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Gmail for Work Unlimited a 10 dollari al mese al fine di ottenere tutte le caratteristiche e i tools di Gmail for Work in aggiunta a uno storage di 1 TB per utente – fino a 5 utenti – e altre modalità di archiviazione per organizzare, gestire e proteggere tutti gli affari legati al proprio business. Restiamo quindi in attesa di ulteriori novità ufficiali per sapere se gli indirizzi personalizzati di Gmail a 2 dollari al mese diventeranno realtà. E a voi potrebbe interessare?     Fonte | GSMArena  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google

Leave a Reply