Google Drive, una guida per comprenderlo al meglio

Una guida per conoscere al meglio Google Drive.

di , pubblicato il
Una guida per conoscere al meglio Google Drive.

Se siete tra coloro che usano con difficoltà anche le cose più semplici come Google Drive, allora questa breve ma esaustiva guida potrebbe fare proprio al caso vostro.

Guida Google Drive

Andiamo a scoprire come utilizzare al meglio la famosa piattaforma dedicata al mondo dei documenti e file da lavoro che Big G mette a disposizione di tutti coloro che hanno un account Google. Se siete stanchi di inviare mail a tutti i vostri colleghi, allora con Google Drive avete fatto la scelta giusta, visto che offre in modo semplice la possibilità di condividere file e documenti con altri utenti facenti parte del vostro gruppo. Per prima cosa quindi vi occorre creare tale gruppo di lavoro.

Il primo passo è quindi quello di scegliere le persone che andranno a comporre tale gruppo. Per farlo basta digitare l’indirizzo email dell’utente in questione per inserirlo nel sistema. Per inviare file basta cliccare su Drive, poi sul file da condividere, poi andare su Condividi e cliccare sul simbolo correlato.

Una volta creato un team, chi ne fa parte potrà accedere ai file come sola lettura, oppure modificarle, a seconda dei compiti che l’amministratore gli ha assegnato. Davvero difficile trovare qualcosa di più semplice e intuitivi di questa piattaforma, non trovate?

Potresti essere molto interessato anche a Huawei MateBook X Pro 2019, il notebook di fascia alta arriva in Italia

Argomenti: