Google Cloud e Minsait insieme, la nuova era della trasformazione digitale

Annunciata la partnership tra Minsait e Google Cloud. La trasformazione digitale ha inizio.

di , pubblicato il
Google Cloud

Importante partnership siglata tra Google Cloud e Minsait, quest’ultima ha annunciato l’accordo con Big G per un’alleanza strategica globale al fine di consolidare la sua gamma di prodotti atti alla trasformazione digitale di istituzioni e aziende.

Minsait e Google Cloud insieme

Minsait, società del gruppo Idra, ha annunciato di essere diventata partner di Google Cloud, un’ambizioso accordo che permetterà a entrambi i colossi di effettuare quella trasformazione digitale di cui tanto hanno bisogno le imprese e le istituzioni oggi, come si è prepotentemente visto durante la pandemia che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Minsait migrerà sul cloud di big G molti prodotti atti proprio alla trasformazione digitale in questione, e riguardanti diversi settori: finanziari, industriale, pubblica amministrazione, energia, e telecomunicazioni.

Il vasto portafoglio, commercializzato con il nome di Onesait, potrà quindi ora avvalersi di uno dei più solidi e sicuri sistemi di cloud disponibili, appunto quello messo a disposizione da Google. Senza alcun dubbio, entrambi i colossi ne beneficeranno. Se infatti Minsait offre un ampio ventaglio di clienti per i vari settori sopra elencati, dall’altra parte Google, con il suo cloud garantisce maggiore sicurezza, scalabilità, innovazione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Trasformazione digitale, Minsait e Google Cloud partner

I clienti di Minsait, con la nuova proposta Onesait che si serve del cloud di Google, potranno avvalersi delle migliori tecnologie anche nel campo dell’intelligenza artificiale, al fine di applicarle al proprio business. Insomma, la specializzazione di Minsait e la leadership tecnologica di Google insieme nel progetto Onesait, progetto che sarà promosso e commercializzato a livello globale, con un occhio di riguardo verso gli Stati Uniti, l’America latina e il nostro continente.

Ecco a tal proposito le parole di Sergio Martín, direttore di strategia e trasformazione di Minsait : “Un accordo di alto livello come questo ci permette di rafforzare e accelerare la crescita globale della nostra offerta di soluzioni cloud verticali, ci pone in prima linea tra le aziende che guidano la transizione al cloud, e ci permette di offrire ai nostri clienti una combinazione unica di consulenza e capacità tecnologiche per accelerare la trasformazione digitale di tutti i tipi di aziende e istituzioni”.

Anche la controparte, nello specifico rappresentata da Isaac Hernández, country manager di Google Cloud per la Spagna e il Portogallo, ha commentato: “Questo accordo rappresenta un altro passo avanti nel nostro impegno per la transizione digitale, aiutando le organizzazioni pubbliche e private nel loro sviluppo tecnologico. Avere un partner come Minsait ci permetterà di unire le nostre rispettive traiettorie di innovazione e l’esperienza sul mercato per rispondere agilmente alle richieste di ogni settore con soluzioni solide, scalabili, sostenibili e sicure”.

Potrebbe interessarti anche L’India riceve soldi dagli Usa grazie a Google Pay

Argomenti: , ,