Dalle 7 di stamattina molti utenti nel mondo segnalano di avere grossi problemi nell’inviare e-mail “Gmail” con gli allegati. Nel dettaglio si registra un lento processo di caricamento quando si cerca di allegare un file ma il problema è che dopo aver atteso alcuni minuti compare il seguente messaggio di errore “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate“. I problemi di oggi, però, non terminano qui. Ecco cosa sta succedendo.

Disservizi Gmail oggi 20 agosto

Oggi 20 agosto dalle 7 di stamattina, come comunicato, molti utenti segnalano problemi con l’allegato di documenti alle loro e-mail Gmail.

Tale disservizio non è soltanto italiano ma segnalazioni giungono anche dagli Usa fino ad arrivare all’Arabia Saudita. L’impossibilità di inviare e-mail con allegato è sia per la versione desktop che per quella mobile e sono già tante le segnalazioni inviate a downdetector. Al momento, però, il problema sussiste.

 

Vengono segnalati inoltre problemi anche nell’invio/ricezione e su Google Drive tanto che l’hashtag “Gmail down” è attualmente di tendenza su Twitter. Il problema, però, non sembrerebbe interessare la totalità degli utenti ed è probabile che la soluzione arrivi presto perché i tecnici sarebbero al lavoro per risolvere la faccenda in tempi stretti.

[email protected]