Gli ultimi rumors svelano due ‘segreti’ di Samsung Galaxy Note 8: le feature della fotocamera ISOCELL e l’HDR Netflix (foto)

Samsung stupisce davvero il mondo: ecco le splendide feature della fotocamera ISOCELL di Galaxy Note 8 e il supporto HDR di Netflix.

di , pubblicato il
Samsung stupisce davvero il mondo: ecco le splendide feature della fotocamera ISOCELL di Galaxy Note 8 e il supporto HDR di Netflix.

Uno degli elementi che faranno la fortuna di Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente la fotocamera: per la prima volta il produttore coreano ha optato per la dual camera posteriore e lo ha fatto attraverso lo sviluppo di sensori ISOCELL, assolutamente innovativi dal punto di vista tecnologico. I rumors delle ultime ore, tra le altre cose, sembrano confermare un altro aspetto del comparto multimediale che dovrebbe offrire e cioè la questione dello streaming HDR di Netflix. Analizziamo con attenzione i reports.

Qui, il competitor più avanzato di Galaxy Note 8 sarà sviluppato proprio da Samsung – news e rumors.

La splendida fotocamera di Samsung Galaxy Note 8: le specifiche tecniche

Sono arrivate le prime slide ufficiali che raccontano le caratteristiche tecniche hardware e software della fotocamera ISOCELL di Samsung Galaxy Note 8. Innanzitutto, si tratta del primo comparto in assoluto che prevede la messa a fuoco automatica e la stabilizzazione ottica su entrambi i sensori della fotocamera posteriore; in questo senso troviamo la funzionalità ‘Super Night Shot’, che migliora considerevolmente la resa cromatica in condizioni di scarsa luminosità. In post-produzione, poi, è possibile intervenire sulla messa a fuoco con la fu zione ‘Refocus’. Arriva poi la conferma sullo zoom ottico 3x, ben diverso da uno ‘zoom digitale’, e così a beneficiare è proprio la modalità HDR con eccellenti risultati in foto con grande contrasto. Si avrà poi la modalità ‘Background Effect’, per giocare con gli ‘sfondi’, e la ‘Perspective View’, con cui effettuare tre foto dello stesso soggetto con tre prospettive differenti. Insomma, una fotocamera eccezionale.

Streaming HDR di Netflix su Samsung Galaxy Note 8

Al momento, soltanto LG G6 ha il supporto Dolby Vision HDR, feature che non ha fatto la differenza sul mercato, ma che è stata molto apprezzata dagli utenti. Ebbene, Samsung ha intenzione di orientare il suo Galaxy Note 8 nella direzione della multimedialità spinta grazie anche alla presenza di un display ampio da 6,3 pollici in 4K. Stando a quanto riportano diverse fonti, il lavoro finale di Samsung sembra essere proprio questo: aggiungere lo standard Dolby Vision HDR per rendere il Note 8 uno smartphone capace di restituire uno streaming di alto livello qualitativo.

Non è ancora certo che lo sviluppo arriverà in tempo, ma sembra essere molto probabile. Occorre attendere sicuramente il 23 agosto, giorno dell’evento di presentazione Unpacked di New York.

Argomenti: , , , , ,