Gli ultimi render iPhone 8 immaginano il potenziale della ‘function area’ e l’uscita sarebbe anticipata

Interessanti gli ultimi renders che immaginano la 'function area' di iPhone 8: uscita davvero anticipata? News e rumors contrastanti.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Interessanti gli ultimi renders che immaginano la 'function area' di iPhone 8: uscita davvero anticipata? News e rumors contrastanti.

Come sarà la ‘function area’ di iPhone 8? Uscita davvero anticipata o rinviata? Queste sono le due domande alle quali gli ultimi rumors e news cercano di dare una risposta. Riguardo al primo punto, possiamo già anticipare che iDrop News ha cercato di immaginare questa modalità rivoluzionaria e il risultato non è assolutamente male; riguardo, invece, al secondo punto, constatiamo che i leaks sono assolutamente contraddittori: secondo un’analista di JP Morgan, l’uscita e la presentazione di iPhone 8 potrebbe essere anticipata al mese di giugno. Il motivo? I continui rumors sul melafonino del decennale sarebbero la causa della discesa nelle vendite di iPhone 7 e 7 Plus.

Qui Leaks iPhone 8 suggeriscono due fotocamere frontali, TouchID integrato e ricarica wireless.

Qual è il potenziale della ‘function area’? Renders e rumors iPhone 8

La KGI Securities è stata la prima a raccontare dell’esistenza di una ‘function area’ per iPhone 8 oramai già qualche tempo fa e il tutto grazie al nuovo display bezel-less di cui sarà caratterizzato il nuovo melafonino. La diagonale dovrebbe essere da 5,8 pollici, ma ridotta a 5,15 pollici proprio per la presenza della cosiddetta ‘function area’: essa dovrebbe offrire modalità di utilizzazione che richiamano la Touch Bar dei MacBook Pro. Dunque, questa particolare area dello schermo dovrebbe mostrare i controlli dei media, accettare o declinare le telefonate, condividere speciali opzioni su Safari e ancora molto di più. I renders, pubblicati da iDrop News, mostrano appunto tutte queste possibilità.

Queste immagini sono basate su precedenti rumors e il design di iPhone 8 appare, infatti, caratterizzato dall’assenza di bordi e dal chassis in vetro. L’unico elemento critico che possiamo trovare è il seguente: non viene spiegato come l’Home Button dovrebbe interagire con la ‘function area’, dove dovrebbe essere posizionato e come potrebbe essere utilizzato per la navigazione.

Qui iPhone 8 mostra i muscoli e la sua potenza, sempre se questo benchmark è vero – news e rumors.

iPhone 8: uscita anticipata a giugno? Rumors contraddittori

Proprio ieri si parlava della possibilità di un’uscita rinviata per iPhone 8. Oggi, invece, un’analista di JP Morgan si dice sicuro che il nuovo melafonino sarà lanciato in anticipo: dunque, non ottobre o novembre o addirittura il 2018, ma il mese di giugno al WWDC2017. In realtà, Rod Hall parla di ‘elevate possibilità’, ovviamente, e non di certezza, del resto non sarebbe la prima volta che avviene perché anche iPhone 4 vide la luce il mese di giugno. La motivazione sarebbe di ordine economico: Tim Cook, di recente, ha affermato che l’eccesso di rumors su iPhone 8 avrebbe danneggiato il volume di vendite di iPhone 7, come del resto hanno dimostrato i dati che sono stati resi noti nella giornata scorsa. L’appuntamento, dunque, dovrebbe essere per il 5 giugno, data d’inizio del WWDC2017, quando dovrebbero essere svelati iOS 11, macOS 10.13 e, insomma, tutto il software Apple.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 8

Leave a Reply