Gli smartphone emettono troppe radiazioni, ecco la lista dei device più pericolosi

Inquietante inchiesta su Forbes, ecco quali smartphone emettono maggiori radiazioni e sono potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Inquietante inchiesta su Forbes, ecco quali smartphone emettono maggiori radiazioni e sono potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

Smartphone e radiazioni, una connessione preoccupante che spaventa un po’ tutti, anche se scientificamente gli esperti non sanno ancora dirci quali sono le correlazioni precise del connubio. Ad ogni modo, quasi senza saper né leggere né scrivere, Forbes ha pubblicato una classifica di smartphone che emettono un po’ troppe radiazioni, lista stilata grazie a Statista, la quale si è servita dei dati raccolti dall’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz).

Smartphone pericolosi, ecco la lista

Niente Samsung in questa speciale classifica che tanto sta facendo discutere in questi giorni. Compaiono invece con una certa preoccupazione ben tre iPhone, a farla da padrone però sono i dispositivi cinesi con Xiaomi in testa e Huawei che ne porta ben sei in classifica. Andiamo a vedere nello specifico quali sono le posizioni e quante radiazioni emettono.

Xiaomi Mi A1 1,75
OnePlus ST 1,68
Huawei Mate 9 1,64
Nokia Lumia 630 1,51
Huawei P9 Plus 1,48
Huawei GX8 1,44
Huawei P9 1,43
Huawei Nova Plus 1,41
OnePlus 5    1,39
Huawei P9 Lite 1,38
iPhone 7   1,38
Sony Xperia XZ1 Compact  1,36
iPhone 8    1,32
ZTE Axon 7 Mini    1,29
Blackberry DTEK60 1,28
iPhone 7 Plus  1,24

Non ci fa certo una bella figura dunque Apple a giudicare da questa classifica, mentre gongola non poco Samsung, nessuno smartphone dell’azienda sudcoreana infatti è presente in questa black list. Benché, come dicevamo, non ci sono connessioni scientificamente provate tra le radiazioni degli smartphone e le possibili ripercussioni negative sulla nostra salute, è bene tenere i nostri device lontani da testa, cuore e genitali, come tutti gli altri dispositivi elettronici, del resto.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone pieghevole, altro che Samsung, ora è Huawei a provarci

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone