Gli 8 migliori phablet da regalare a Natale 2014

Diamo un'occhiata ai migliori phablet sul mercato, a quegli smartphone con display sopra i 5,5 pollici che vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Chissà, magari lo troverete in questa guida il vostro regalo ideale per Natale 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Diamo un'occhiata ai migliori phablet sul mercato, a quegli smartphone con display sopra i 5,5 pollici che vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Chissà, magari lo troverete in questa guida il vostro regalo ideale per Natale 2014.

Display e dimensioni più grandi, prestazioni elevate e quella sottile linea che lo divide da un classico e tradizionale tablet da 7 pollici. Un phablet fa la sua bella figura come regalo di Natale, soprattutto per tutti coloro che amano unire criteri come la qualità di un dispositivo, la sua grandezza e il suo design. Questa guida vi orienterà a scoprire quali sono i migliori phablet da regalare a Natale 2014: abbiamo considerato solo gli smartphone con display superiore a 5,5 pollici, navigando tra le migliori offerte online del momento.  

Sotto i 300 euro

  • Sony Xperia Z Ultra: vanta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, si distingue per il classico ed elegante design Sony, offre prestazioni più che discrete. A bordo troviamo un display da 6,4 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon quad core da 2.2 GHz accompagnato da 2 GB di RAM, fotocamere da 8 e 2 megapixel e una batteria da 3050 mAh, che assicura un’ottima autonomia. Attualmente lo potete trovare a 270 euro: un’offerta da non perdere.
  • Nokia Lumia 1320: gli appassionati della gamma Nokia LUmia troveranno pane per i loro denti anche spulciando tra i tablet. Questo Lumia 1320 offre un display LCD da 6 pollici, processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con 1 GB di RAM e una fotocamera principale da 5 megapixel. A tutto ciò si aggiunge una batteria da 3400 mAh e OS Windows Phone 8.1. Lo potete acquistare a soli 219 euro.

 

Sotto i 400 euro

  • Nokia Lumia 1520: ecco un altro phablet Lumia assolutamente da non perdere, con caratteristiche tecniche più che buone. Display da 6 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con 2 GB di RAM, fotocamera principale da 20 megapixel e batteria da 3400 mAh. A bordo troviamo naturalmente l’OS Windows Phone. Il rapporto tra qualità e prezzo è poi tra i migliori: lo potete acquistare a soli 379 euro.
  • HTC One Max: prendete HTC One e aggiungeteci il lettore di impronte digitali, miglioratelo sotto ogni aspetto e ingranditelo. Ecco, così avrete HTC One Max, che vanta un design ricercato ed elegante e buonissime prestazioni. Il phablet HTC propone un display da 5,9 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con 2 GB di RAM, una fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel e una batteria da 3300 mAh. Si parte da un prezzo base di 350 euro.
  • Samsung Galaxy Note 3: a oggi è ancora uno dei migliori phablet sul mercato, visto che offre un’esperienza d’uso notevole. Ci troviamo davanti a un display Super AMOLED da 5,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 GHz, fotocamere da 13 e 2 megapixel e una batteria da 3200 mAh. Anche il prezzo, oggi, non è male: la migliore offerta online equivale a 399 euro.

 

Sopra i 400 euro

  • Huawei Ascend Mate 7: sottile e raffinato, vanta caratteristiche tecniche avanzate e una qualità complessiva molto ricercata. Offre un display da 6 pollici, al suo interno batte un cuore HiSilicon Kirin 925 octa core da 1.8 GHz accompagnato da 2 GB di RAM, scatta con sensori da 13 e 5 megapixel e vanta una batteria da ben 4100 mAh. A bordo troviamo l’OS Android con interfaccia proprietaria. Se volete unire prestazioni a eleganza, questo è il modello giusto. Il miglior prezzo attualmente corrisponde a 410 euro, con Garanzia Europa.
  • Samsung Galaxy Note 4: si tratta di uno dei migliori – se non il migliore – phabet in circolazione: con il suo display da 5,7 pollici, fotocamera da 16 megapixel e batteria da 3220 mAh, l’ultimo Note di Samsung si distingue per estetica e per livello tecnico. Lo potete acquistare a 649 euro.
  • Oppo N1: fa scalpore prevalentemente per la fotocamera rotante da 13 megapixel, ma Oppo N1 è un phablet che sa coniugare qualità tecnica ed estetica, offrendo un display LCD da 5,9 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core con 2 GB di RAM e batteria da 3610 mAh (rimovibile). Non lo trovate in negozio, ma sul sito di Oppo potrete scovare il link diretto al rivenditore. Il prezzo è di 449 euro.

  Se gli ibridi non fanno per te e vuoi andare sul sicuro su un classico smartphone, ti consigliamo di consultare le nostre guide sui migliori smartphone low cost, di fascia media e top di gamma da regalare a Natale 2014.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014

I commenti sono chiusi.