Giochi Nintendo da record, superato il milione per Super Mario 64, ecco le cartucce che possono arricchirvi

Record per due vecchi giochi Nintendo, ora valgono tantissimo.

di , pubblicato il
Super Mario 64

Nuovo record battuto all’asta nel weekend per alcuni giochi Nintendo. Si tratta di cartucce ormai datate e divenute oggetti di culto per i collezionisti. Ma in questo articolo andremo oltre e scopriremo anche quali sono gli altri titoli particolarmente rari e quindi dal valore importante.

Giochi Nintendo, nuovi record all’asta

Venerdì una copia del primo capitolo di Legend of Zelda, esemplare quasi unico secondo i collezionisti, è stato battuto all’asta per 740 mila dollari. Si tratta di un record per i videogiochi targati Nintendo. Ma il record è stato battuto subito dopo, e già perché sempre all’asta dopo solo due giorni, quindi domenica, una cartuccia di Super Mario 64 ha fatto registrare la nuova cifra record di 1,54 milioni di dollari (1,31 milioni di euro).

La prima cartuccia era del 1987 con classificazione Wata 9.0, in pratica lo stesso sistema di ranking che viene utilizzato anche per i fumetti, ossia un voto dedicato allo stato di conservazione dell’affetto. Per quanto riguarda invece la seconda cartuccia, era del 1996 e si presentava in condizioni ancora migliori, la classificazione Wata in questo caso infatti era addirittura di 9.8, praticamente perfetta. Si tratta inoltre di un titolo storico, visto che è il primo che presenta il particolare simbolo della casa.

Giochi Nintendo, gli altri titoli da collezione

Non ci son però soltanto questi oggetti super limitati e riservati a pochi fortunati, ecco di seguito alcuni titoli che potreste trovare anche nel vecchio cassetto dei videogame e che potrebbe ora farvi guadagnare qualche migliaio di euro a sorpresa.

Little Samson 2900 euro
Ducktales 2 – 350 euro
Teenage Mutant Ninja Turtles Tournament Fighters 150 euro
Mega Man 5 (200 euro
Stadium Events 800 euro
Questo è un gioco NES da 24 mila euro
Alcune collezioni apparse su Pawn Stars.

20 mila euro
Bonk’s Adventure 600 euro
Donkey Kong Country Competition 2500 euro
Super Star Fox Weekend 1000 euro

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre in Italia, dal bonus di 100 euro ai test da fare per capire se la tv va bene

Argomenti: