Giochi in chat, così WhatsApp si trasforma in esperienza divertente

Una carrellata di giochi divertenti da fare nella chat gruppi di WhatsApp con gli amici. Vinca il migliore.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Una carrellata di giochi divertenti da fare nella chat gruppi di WhatsApp con gli amici. Vinca il migliore.

E’ sempre ricca di news importanti, ma anche di guide per stare attenti alle fake news e alle insidie, ma WhatsApp è anche un modo per divertirsi con gli amici. Ecco una serie di divertenti giochi da fare nella chat di gruppo con i vostri contatti.

WhatsApp, giochi divertenti in chat

Stanchi delle solite notizie su WhatsApp? Ora sta per arrivare l’etichetta inoltrato, una voce che permette di ignorare i messaggi che stanno circolando sul web e che potrebbero essere nocivi per il vostro dispositivo, poiché carichi di link pericolosi e che vogliono sostanzialmente rubare i vostri dati. Ma non parliamo di questo, stavolta vogliamo pensare a rilassarci e farci due risate con i nostri amici, andiamo allora a vedere quali sono i giochi più divertenti da fare in chat con i nostri contatti. Quattro giochetti facili facili, cominciamo subito e che vinca il migliore.

Potrebbe interessarti anche: DAZN, ecco come vedere le partite di Serie A che Perform ha acquistato

Il primo gioco che vi proponiamo si chiama Indovina l’oggetto. Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto. Passiamo ora a Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Ecco il terzo gioco per WhatsApp si chiama Costruisci un titolo. Gioco che sembra un po’ farraginoso ma che invece è molto semplice e divertente, una volta capito il meccanismo. Il primo partecipante scriverà il nome di un programma televisivo, un film o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Vince chi indovina il titolo corretto alla fine. Infine, c’è Game of Names. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Alessandro, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “O”.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S10, Samsung e LG preparano lo schermo parlante

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.