L’isolamento forzato sta cambiando radicalmente le nostre abitudini, non vediamo i nostri amici fisicamente ormai da circa un mese, ma con Tabletopia abbiamo un’occasione in più per dare una sberla al Coronavirus e passare qualche ora online con i nostri amici.

Tabletopia vs Coronavirus

Giochi da tavolo online, quale soluzione migliore per giocare con i nostri amici e ammazzare il tempo in questa lunga quarantena da Coronavirus? Tabletopia è un servizio gratuito, lo troviamo sia mobile con iOS e Android, sia da desk con Steam, ma anche come browser game, quindi senza dover installare perfettamente nulla.

In questo ultimo caso vi basterà andare sul sito ufficiale che è tabletopia.com dove oltre a giocare con il software da browseer, potrete anche scaricare l’app ufficiale se preferite.

Per giocare è facilissimo, una volta scelto il gioco potrete anche scegliere quali giocatori possono unirsi a voi per la partita. La versione Free offre un numero limitato di giocatori a seconda del gioco, invece quella Premium è senza limiti di giocatori. Ecco alcuni dei giochi più belli disponibili sulla piattaforma:

Scythe
Terra Mystica
Secret Hitler
Santorini
Clans Of Caledonia
Lisboa
Cult
CO2
Dice Throne
Village
Imperial Settlers
Anachrony
Tang Garden
Nemo’s War
School Of Sorcery
Gladius
Dark Venture

Potrebbe interessarti anche Fake news Coronavirus, ora WhatsApp le smaschera con Facta