Ghosting su WhatsApp, il fenomeno fantasma che spaventa la chat

Cos'è il fenomeno del ghosting su WhatsApp e come scoprire se ne siamo vittima.

di , pubblicato il
Cos'è il fenomeno del ghosting su WhatsApp e come scoprire se ne siamo vittima.

Che cos’è il fenomeno del ghosting di cui tanto su parla di WhatsApp? Ebbene, si tratta di una pratica molto spiacevole, ma è conseguenza delle vostre azioni che potrebbero essere state mal interpretate oppure un tantino cattive. Di che stiamo parlando? Di quando un utente della vostra rubrica, quindi molto probabilmente un vostro amico, vi blocca e non potete più chattare con lui.

WhatsApp ghosting

Come si fa a scoprire se siamo stati bloccati da un nostro contatto, e se quindi ci ha fatti diventare un fantasma su WhatsApp? Ci sono tre indizi molto semplice, e come tutti i lettori di gialli sanno, 3 indizi fanno una prova. Ecco tre indizi che possono farci drizzare immediatamente le antenne:
Sparisce l’immagine del profilo della persona con cui chattiamo.
Non è più visibile l’ultima volta che è stata online
I messaggi che inviamo hanno una sola spunta grigia, perché non arriveranno mai a destinazione
Attenzione, perché presi singolarmente gli indizi non sono rivelatori del ghosting, ma è ragionevole che l’ultimo, quello del messaggio non ricevuto, sia il più rivelatore di tutti, soprattutto se questo messaggio si perde nell’etere per giorni. Insomma, se abbiamo fatto arrabbiare qualcuno, allora teniamoci pronti a diventare fantasmi per lui, e tanti saluti.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp shopping, arriva il nuovo tasto per fare acquisti sicuri in chat

Argomenti: ,