GeForce NOW, piattaforma di videogiochi streaming con già 1000 titoli

Nuova piattaforma di streaming per videogame, ecco GeForce NOW.

di , pubblicato il
Nuova piattaforma di streaming per videogame, ecco GeForce NOW.

Arriva GeForce NOW, il servizio Cloud Gaming con già ben 1000 titoli disponibili. La piattaforma sceglie uno stile alla Spotify per i suoi videogames, ovvero un doppio piano di iscrizione, uno a pagamento e l’altro gratis.

GeForce NOW

Non solo Google Stadia e Xbox, ecco lanciato il nuovo cloud gaming, arriva GeForce NOW, il quale permette di approfittare dei propri titoli preferiti anche su piattaforme non native o su computer non particolarmente performanti dal punto di vista grafico. La piattaforma è compatibile con tutti i Mac, i PC, gli smartphone Android e le console NVIDIA Shield.

Il piano Founders, in promozione a 5.49 euro con la possibilità di usufruire di 90 gratuiti. L’altro piano invece è assolutamente gratuito, e prevede delle liste d’attesa per sezione e la possibilità di approfittare di sessioni di un’ora ciascuno. Non vi sono limitazioni sul numero di sessioni nella stessa giornata, ma toccherà ripetere l’intera procedura ad ogni accesso.

Per giocare con la nuova piattaforma occorreranno almeno 15 MB di velocità della propria connessione, e 60 fps. Con tale connessione si potrà giocare a una risoluzione da 720p, mentre per avere la risoluzione a 1080p saranno necessari 25 MB. Se un utente è già in possesso di un titolo Steam compatibile, potrà aggiungerlo alla propria libreria e giocarci anche nella nuova piattaforma.

Potrebbe interessarti anche iPhone 11 Pro emette troppe radiazioni, l’accusa di un laboratorio indipendente

Argomenti: , ,