Nonostante gli smartwatch stiano sostituendo sempre di più gli orologi classici, l’eleganza e la raffinatezza di questi ultimi non può certamente lasciare indifferenti. Tuttavia, il settore dei dispositivi indossabili nasconde ancora qualche stranezza tutta da chiarire e attende un dispositivo che faccia da traino, traino che finora è stato tirato da Apple Watch per gli smartwatch e Fitbit per gli smartband. Garmin ha ampliato la propria collezione di dispositivi indossabili annunciando Vivomove, un dispositivo intelligente che, dietro la facciata elegante di un orologio classico, nasconde un’anima e una finitura tecnica da activity tracker.

Disponibile in varie configurazioni, Garmin Vivomove dovrebbe essere disponibile all’acquisto entro giugno 2016.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Garmin #Vivomove: elegante fuori, activity tracker dentro[/tweet_box]   Garmin Vivomove si presenta come un classico orologio a lancette dalle finiture eleganti che nasconde però nel quadrante due indicatori LCD: il primo, quello a sinistra e di colore nero, ricopre la funzione di contapassi, mentre il secondo, a destra, svolge il ruolo di barra di movimento, che aumenta e si arrossisce quando siete fermi per un bel po’ di tempo, e si azzera quando riprendete il movimento.   Garmin Vivomove è anche un classico orologio a lancette che dispone di una classica batteria a bottone, la quale garantisce un’autonomia fino a 365 giorni. Ciò, ovviamente, influisce molto positivamente sull’autonomia di questo dispositivo, che risulta pertanto più efficace e lunga rispetto ad altri dispositivi del settore appartenenti alla stessa fascia di mercato.   Garmin Vivomove supporta anche la compatibilità con l’applicazione Garmin Connect, permettendo dunque agli utenti di entrare nella community Garmin e restare sempre al corrente della propria attività fisica. Questo dispositivo intelligente e raffinato dispone anche di un accelerometro ed è in grado di effettuare il monitoraggio del sonno, andando così a espletare pienamente le proprie funzioni di activity tracker.
Infine, Garmin Vivomove è anche impermeabile fino a 5 ATM.   Non si conosce ancora una data di uscita precisa e ufficiale nel nostro Paese di Garmin Vivomove, ma è quasi certo e sicuro che la sua disponibilità all’acquisto avverrà entro il secondo trimestre di quest’anno. Il dispositivo è inoltre disponibile nelle seguenti versioni, a ciascuna corrisponde un prezzo ufficiale, che parte da 170 euro e arriva a un massimo di 300 euro:  

  • Vivomove Sport Nero: 169,99 euro
  • Vivomove Sport Bianco: 169,99 euro
  • Vivomove Classic Nero: 219,99 euro
  • Viv0move Classic Bianco: 219,99 euro
  • Vivomove Premium Acciaio Nero: 299,99 euro
  • Vivomove Premium Acciaio Oro Rosa: 299,99 euro

  Garmin ha inoltre informato che i cinturini del suo Vivomove sono intercambiabili e possono essere venduti anche separatamente: 30 dollari per la versione Sport, con la plastica come materiale, e 60 dollari per le versioni in pelle.   [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4CSG4LcE2VE[/youtube]