Colpo di scena per GameStop, la popolare piattaforma di vendita di videogame ha annunciato la sua personale piattaforma NFT su Ethereum, e subito salgono le azioni in borsa.

Piattaforma NFT per GameStop

Arriva GameStop NFT, una piattaforma dedicata ai token non fungibili. Una combo che già altre volte abbiamo visitato, ovvero quella tra NFT, appunto, e videogiochi. Ora anche GameStop si tuffa a capofitto sul nuovo mercato associato alle monete virtuali. La pagina ufficiale di questa nuova piattaforma è essenzialmente una pagina informativa in cerca di talenti nel settore, figure esperte che possono aiutare ad avviare definitivamente il progetto.

Sulla pagina, infatti, si legge in inglese:

“We welcome exceptional engineers (solidity, react, python), designers, gamers, marketers, and community leaders. If you want to join our team, send your profile or something you’ve built to: [email protected]

“Diamo il benvenuto a ingegneri eccezionali (solidità, reazione, pitone), designer, giocatori, esperti di marketing e leader della comunità. Se vuoi entrare a far parte del nostro team, invia il tuo profilo o qualcosa che hai creato a: [email protected]”.

Dal codice dello smart conrtact “Game On Anon” si evince che lo standard utilizzato per i potenziali NFT rilasciati da GameStop sarà ERC721 di Ethereum. Siamo solo agli inizi quindi di questo nuovo interessante progetto, ma a quanto pare gli investitori di GameStop hanno subito gradito.

GameStop NFT, la borsa vola

Subito un aumento del valore in borsa è stato registrato all’annuncio della nuova iniziativa targata GameStop NFT, il valore è infatti salito da 144$ di metà maggio 2021 alle attuali 210$. Insomma, ancora una volta il marchio GME fa parlare di sé in borsa, stavolta però con una notizia decisamente più concreta, rispetto a quello registrato a inizio anno, quando le azioni di GameStop erano state considerate addirittura più volatili e instabili di quelle delle criptovalute.

Questo perché il caso in questione, noto poi con il nome di short squeeze, si era rivelato essere un meme finanziario coscientemente studiato a tavolino.

Potrebbe interessarti anche Ora le criptovalute interessanti anche ad Apple, azienda in cerca di figura esperta