Games With Gold di febbraio: Monkey Island 2, Project Cars e tanti altri

Per gli abbonati del servizio Xbox Live Gold di Microsoft ecco alcuni titoli Xbox One e Xbox 360 con il programma Games with Gold: da Monkey Island 2 a Project Cars.

di , pubblicato il
Games with gold febbraio

Come ogni mese, anche febbraio regalerà agli abbonati del servizio Xbox Live Gold di Microsoft alcuni titoli Xbox One e Xbox 360 con il programma Games with Gold. Cominciamo con i videogiochi per la “vecchia” Xbox 360. Sulla console della precedente generazione Microsoft porta gratuitamente due perle firmate LucasArts: Star Wars: Il potere della forza e Monkey Island 2: Special Edition. Ovviamente i due giochi funzionano anche su Xbox One.

Leggi anche Instagram, aggiornamento Android e iOS: come fare una diretta video, guida completa.

Star Wars: Il potere della forza – Games with Gold

Star Wars: Il potere della forza è disponibile in download gratuito a partire dal primo fino al 15 febbraio. Si tratta di un action uscito nel settembre del 2008 premiato dalla critica per via di una narrativa molto valida e originale – merito anche di un protagonista carismatico – anche se il gameplay si rivelò non proprio entusiasmante e a tratti un po’ troppo ripetitivo e frustrante. Un titolo che vale sicuramente la pena provare, soprattutto se siete amanti della serie sci-fi più popolare di sempre.

Monkey Island 2: Special Edition – Games with Gold

Disponibile gratuitamente dal 16 al 28 febbraio. Il secondo titolo dell’avventura grafica per antonomasia con una veste grafica completamente rinnovata rilasciata nel 2010 su PlayStation 3, Xbox 360, PC, iPhone, iPad e iPod Touch. Il titolo originale uscì invece nel lontano 1991, ma nonostante i suoi 26 anni è ancora godibilissimo. Un must have per tutti gli amanti delle avventure grafiche old school. I giocatori potranno decidere se utilizzare la grafica in HD oppure (per i più nostalgici) mantenere la vecchia veste grafica del 1991. Anche il sistema di controllo è duplice: si può decidere se utilizzare l’originale punta e clicca oppure impugnare un gamepad.

Potrebbe interessarti anche Huawei P10, rumors: prezzo più alto del P9 e aggiornamenti sulla scheda tecnica.

Per quanto riguarda invece Xbox One verranno rilasciati gratuitamente Project Cars e il titolo indipendente Lovers in a Dangerous Spacetime.

Project Cars – Games with Gold

Disponibile in download gratuito dal 16 febbraio al 15 marzo. Si tratta di un simulatore di guida molto apprezzato dai videogiocatori più esperti per via di un motore fisico molto realistico e una ricostruzione delle vetture certosina.

Rilasciato in Italia nel maggio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco supporta inoltre i visori per la realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive per offrire un’esperienza di guida ancora più immersiva. Sviluppato dal team Slightly Mad Studios ma ruolo importante l’ha avuto soprattutto la community, che ha permesso l’introduzione di diverse migliorie.

Lovers in a Dangerous Spacetime – Games with Gold

Disponibile gratuitamente per tutto il mese di febbraio. Lovers in a Dangerous Spacetime è un indie molto interessante, premiato dalla critica per via del suo gameplay fresco e originale. Si tratta di uno space shooter giocabile in cooperativa fino a 4 giocatori e con una apprezzabile grafica bidimensionale stile anni ’80. I compagni devono collaborare in maniera affiatata per comandare una navicella e distruggere tutto ciò che gli gravita attorno. Divertentissimo in compagnia.

Leggi infine Apple iPhone 8 (2017): le 5 novità più eccitanti e più attese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,