Galaxy X, trapela la notizia dell’arrivo imminente dello smartphone pieghevole Samsung

Samsung sta per lanciare il primo smartphone pieghevole. Sul sito trapela la notizia dell'uscita imminente di Galaxy X. Il device rivoluzionerà il settore?

di , pubblicato il
Samsung sta per lanciare il primo smartphone pieghevole. Sul sito trapela la notizia dell'uscita imminente di Galaxy X. Il device rivoluzionerà il settore?

Mentre tutti attendono con trepidazione nuovi rumors sul prossimo Galaxy S9, arriva il colpo di scena da Samsung. Una fuga di notizie da parte della tech company di Seul concentra l’attenzione su quello che potrebbe essere il device che rivoluzionerà il mercato del settore, stiamo parlando del Galaxy X, ribattezzato anche smartphone pieghevole.

Galaxy X, lo smartphone della rivoluzione

Gli appassionati di smartphone stanno attendendo la parusia. Il messia potrebbe presto vedere la luce finalmente. Dopo anni in cui il settore stenta a proporre idee innovative e rivoluzionare come quelle dei primi tempi, ora molti esperti puntano sul Galaxy X, il modello che potrebbe davvero portare con sé tutte le novità richieste dagli appassionati, e per questo motivo considerato religiosamente (ma anche ironicamente) il messia della situazione. I dettagli su Galaxy X sono stati rivelati proprio su una pagina di supporto sul sito della Samsung, il modello in questione è l’SM-G888No, l’aggiunta di “No” evidenzia che sia un modello dedicato esclusivamente al mercato sud coreano.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung prepara il trittico, stavolta ci sarà anche la versione Mini

Tale pubblicazione ci fa capire che la data di rilascio è davvero vicina, c’è chi addirittura suggerisce poche settimane al lancio sul mercato. Sappiamo che il Galaxy X era molto atteso, non erano mancati addirittura le smentite riguardo la sua uscita, ma ora sembra che il giallo sia risolto. Ad ogni modo, la data più accreditata per la presentazione rimane quella di gennaio durante il CES di Las Vegas. E lì che quindi conosceremo finalmente tutti i dettagli su questo attesissimo display flessibile.

Galaxy X, Samsung punta tutto sull’idea innovativa

I due prodotti di punta della casa rimarranno il Galaxy S9 e variante Plus che sono attesi, invece, per marzo, ma questo Galaxy X porta con sé una ventata di aria nuova.

L’idea di uno smartphone pieghevole sembra essere vincente, ed è su questo spunto che Samsung punta per rivoluzionare il mercato. La produzione non dovrebbe comunque essere colossale, ripetiamo: la società sudcoreana continuerà a puntare sulla serie S, oltre che ovviamente dei phablet Note per l’immediato futuro. Saranno poi i dati di vendita di questa variante X a dire se anche per i top di gamma dell’azienda si dovrà puntare sui display flessibili oppure no.

Leggi anche: Huawei Nova 3, prime immagini online, rumors smartphone fascia media

Argomenti: , ,