Galaxy X smartphone pieghevole, produzione (forse) avviata, uscita nel 2019?

A che punto siamo con lo smartphone pieghevole? Ecco gli ultimi rumors sul Galaxy X, il device targato Samsung che promette di rivoluzionare il settore.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
A che punto siamo con lo smartphone pieghevole? Ecco gli ultimi rumors sul Galaxy X, il device targato Samsung che promette di rivoluzionare il settore.

C’era chi se li aspettava per la fine del 2017, ma invece non usciranno nemmeno quest’anno. Stiamo parlando degli smartphone pieghevoli, nello specifico del Galaxy X di Samsung, ad oggi ancora il device più aventi rispetto alla concorrenza, almeno a giudicare dalle poco news che ci arrivano.

Samsung Galaxy X, ultimi rumors

La speranza di vederlo già nel 2018 è stata tramortita dalle recenti dichiarazioni degli stessi addetti ai lavori, i quali hanno escluso questa possibilità. Secondo voci di corridoio però la produzione è finalmente iniziata, quindi probabilmente accantonato il prototipo presentato all’ultimo CES di Las Vegas in gran segreto, o messo quanto meno da parte, per la creazione di un nuovo modello superiore che soddisfi pienamente Samsung.

Potrebbe interessarti anche: ZenFone 5, qualità prezzo buona, arriva in Italia smartphone ASUS, data uscita e caratteristiche

Secondo le indiscrezioni a marzo è partita la produzione dello smartphone pieghevole, vedremo poi se realmente si chiamerà Galaxy X o meno. Quel che sembra certo è il tabellino di marcia che Samsung sta imponendo ai suoi ingegneri, completare l’opera entro novembre, così da assemblare il device, e lanciarlo sul mercato nei primi mesi del 2019. Questo dunque il progetto di casa Samsung per lo smartphone pieghevole, uno dei device più attesi e rivoluzionari del momento.

Dal web arrivano ora anche alcune interessanti indiscrezioni sulle caratteristiche del device, display OLED da 7.3 pollici con flessibilità tale da permettergli di chiudersi e aprirsi come un libro. Difficile invece capire quali saranno le caratteristiche tecniche dal lato software e hardware, ma le voci ormai insistono sul fatto che sarà un top di gamma e presenterà quindi specifiche super. C’è infatti anche chi sostiene che una volta inserito sul mercato con decisione, potrebbe sostituire la serie S dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp vietato, ecco da quando l’app non sarà più accessibile ai minori di 16 anni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone