Dubbi, perplessità, ma anche paure. Il Galaxy X potrebbe essere una grande delusione, soprattutto da quando ormai si è sparsa la voce che il tanto decantato schermo flessibile lascerà invece il posto ad un più pragmatico schermo pieghevole.

Rumors Galaxy X di Samsung

Chi si aspettava lo smartphone che si piega come un foglio di carta, molto probabilmente rimarrà deluso. Ancora nulla è certo, ma sembra che invece questo Galaxy X sarà una sorta di Axon, il device già lanciato sul mercato da un bel po’ di mesi da ZTE.

Gli ultimi rumors quindi ci dicono che lo smartphone pieghevole denominato Galaxy X sarà presentato a febbraio 2019, al MWC di Barcellona. L’uscita probabilmente ad aprile, ma a disponibilità limitata.

Potrebbe interessarti anche: Instagram lancia IGTV, video di un’ora, ma solo per gli utenti Vip

Come mai questa fretta e soprattutto perché la disponibilità limitata? La prima risposta è che la concorrenza avanza, anche Huawei ha brevettato di recente un prodotto simile, per non parlare di Apple e LG che pare stiano lavorando insieme per un progetto dedicato realmente ad un display ed una scocca completamente flessibili e pieghevoli.

Inoltre, c’è da dire che ormai molti utenti sono impazienti e Samsung ha annunciato tale novità da diversi anni ormai. Il fatto che la disponibilità però sia ristretta ad un determinato numero di vendite fa inoltre pensare che l’azienda sudcoreana non è affatto sicura del prodotto e vuole quindi testarne prima gli effetti pratici sul pubblico, prima di una possibile vendita su larga scala.

Potrebbe interessarti anche: Al MIT nasce Norman, l’algoritmo IA che è un potenziale serial killer