Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Dubbi e perplessità sul Galaxy X, forse rimandato al 2019 lo smartphone pieghevole, problemi tecnici o ragioni di marketing? Scopriamolo insieme.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Dubbi e perplessità sul Galaxy X, forse rimandato al 2019 lo smartphone pieghevole, problemi tecnici o ragioni di marketing? Scopriamolo insieme.

Ci speravano un po’ tutti, la curiosità intorno a questo Galaxy X, primo smartphone veramente pieghevole della storia, era tanta, ma a quanto pare le sfide da superare sembrano essere davvero tante, troppe per Samsung che dunque sembra ormai in procinto di rimandare il lancio del device rivoluzionario al 2019.

Niente Galaxy X nel 2018

Tecnologia troppo difficile da portare a compimento a breve? Forse è questo il grande problema di Samsung. Del resto, l’idea di un device con doppio display che si piega a libretto, ma semplicemente congiungendo i due schermi separati uno sopra l’altro, non sembrava questa grande novità, tra l’altro già esistente un modello simile grazie a ZTE. Insomma, il display flessibile come un foglio di carta ci aveva fatto ormai fantasticare troppo, siamo andati troppo in là con la fantasia, ed ora la delusione è cocente.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Secondo diverse fonti cinesi, lo smartphone sudcoreano che rivoluzionerà il settore non arriverà prima del 2019. Nonostante il gran parlare del device, al momento però non ci sono ancora notizie certe in merito, né rumors interessanti. Sappiamo soltanto che da tempo ormai Samsung ha brevettato il progetto di uno smartphone pieghevole, cosa a dire il vero fatta anche da LG e Apple. Vuoi vedere che alla fine i concorrenti faranno anche prima?

Smartphone pieghevoli, si può ancora attendere

Secondo Kim Tae-woong, capo ingegnere di Samsung Display, i telefoni dotati di schermo pieghevole potrebbero non essere disponibili fino al 2019 non solo per motivi tecnici, ma anche per ragioni prettamente di marketing. I telefonini con schermo curvo, dual edge, in sintesi vendono ancora tantissimo, sono praticamente il trend del momento e quindi nonostante la grande attesa, il vasto pubblico potrebbe non essere ancora realmente pronto ad un acquisto del genere. Teoria decisamente interessante, che ci fa vedere la cosa da una prospettiva completamente diversa da quella che immaginavamo.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone