Galaxy X non sarà per tutti: smartphone pieghevole in edizione limitata

Sale l'attesa per il Galaxy X, lo smartphone pieghevole che rivoluzionerà il mercato. Il device si piega come un foglio, ma avrà un mercato selezionato.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sale l'attesa per il Galaxy X, lo smartphone pieghevole che rivoluzionerà il mercato. Il device si piega come un foglio, ma avrà un mercato selezionato.

Stranamente, se ne continua a parlare davvero poco sul web, eppure il Galaxy X potrebbe rappresentare la grande rivoluzione nel campo degli smartphone, una rivoluzione che si attende da tempo dopo un lungo periodo di stasi che non ha portato grandi innovazioni al settore negli ultimi anni.

Rumors Galaxy X, perché nessuno ne parla?

Nonostante il silenzio tombale che si sta abbattendo sul device, la caratteristica che Samsung propone è davvero eccezionale, uno smartphone pieghevole, ma non nel senso che si chiude su sé stesso stile StarTac, ma nel vero senso della parola, ossia flessibile. I rumors infatti ci dicono che il Galaxy X è capace di flettersi proprio come fosse un foglio di carta. Una caratterista davvero impressionante dovuta alle sue qualità di flessibilità di curvatura pari a 1.0R.

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso

Rumors a parte, il Galaxy X promette davvero bene, le certificazioni ricevute dalla casa fanno ben sperare, il Galaxy X sembra davvero avere caratteristiche stratosferiche che rivoluzioneranno forse per sempre il settore. Quella degli smartphone pieghevoli sembra essere la nuova frontiera da superare, così come quella relativa all’intelligenza artificiale.

Uscita Galaxy X, anche i rivali si preparano

Non stanno certo a guardare i grandi rivali di sempre, Apple su tutte che ha già brevettato uno smartphone pieghevole proprio negli ultimi giorni. Intanto, anche LG sta lavorando in questa direzione. Quel che sembra certo comunque è che Samsung, con il suo Galaxy X, dovrebbe anticipare tutti, anche se al momento non si conoscono ancora con certezza uscita e prezzo, il lancio dovrebbe avvenire nel 2018, ma pare che sarà riservato solo ad alcuni mercati selezionati e in edizione limitata.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone