Sarà il 2018 l’anno del primo smartphone pieghevole lanciato da Samsung. Queste ormai le indiscrezioni che ci arrivano dalla Corea del Sud, già da tempo del resto di parla di questo Galaxy X, il device dallo schermo flessibile che porterà una vera e propria rivoluzione nel campo degli smartphone.

X per rivoluzione, anche Samsung risponde presente

Dopo il rivoluzionario Face ID di Apple con il nuovo iPhone X, anche Samsung si lancia nella rivoluzione e prepara il device X che col tempo poi verrà ampliato anche alla serie S e Note, quella dei top di gamma della casa, giusto per intenderci.

Lo smartphone pieghevole sembra essere indicato da tutti come la nuova frontiera da percorrere, dopo l’arrivo dell’IA nel mondo dei device. Un’innovazione attesa da tempo che potrebbe davvero fare tanti proseliti, se è vero che anche altre big si stanno adoperando per la grande guerra.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente

Anche Apple ed LG starebbero lavorando sui primi smartphone pieghevoli. Tuttavia, il brand asiatico potrebbe essere la prima società ad annunciare un telefono pieghevole. A settembre, DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, aveva confermato attraverso un’intervista che l’azienda avrebbe lanciato il suo primo terminale pieghevole nel 2018. Recenti report hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un dispositivo in edizione limitata il quale potrebbe arrivare soltanto in alcuni mercati selezionati.

Rumors Galaxy X

La certificazione ottenuta dalla Wi-Fi Alliance, dal Bluetooth SIG e dalla NRRA fa pensare ad un arrivo in commercio ormai imminente. Il Galaxy X sta per diventare realtà. Secondo i rumors l’azienda sarebbe riuscita a creare un display pieghevole con una curvatura da 1.0R. Tale caratteristica permetterebbe di piegare lo schermo come fosse un foglio di carta. Il pannello quindi potrebbe essere in plastica, e non in vetro.

Sembrerebbe subito pronta la risposta di Apple che di recente ha brevettato un device pieghevole. Ma come detto, anche LG si sta già muovendo in questo stessa direzione. Che la guerra abbia inizio.

Leggi anche: Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica