Galaxy X, lo smartphone pieghevole con un display che lo avvolge tutto

Nuove indiscrezioni sul Galaxy X, lo smartphone pieghevole brevettato da Samsung che rivoluzionerà il settore. Lo schermo sarà esteso a tutto il device.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove indiscrezioni sul Galaxy X, lo smartphone pieghevole brevettato da Samsung che rivoluzionerà il settore. Lo schermo sarà esteso a tutto il device.

Si parla davvero poco del Galaxy X, lo smartphone pieghevole che secondo gli esperti rivoluzionerà il mercato. Eppure di tanto in tanto qualche rumors riesce ancora a giungere alle nostre orecchie. Le suggestioni non sono mancate, c’è chi dice che la grande flessibilità del display sarà in grado di piegare lo smartphone come un foglio di carta, ora però arriva un nuovo scenario.

Rumors Galaxy X, il display che fa sognare tutti

La nuova suggestione presente sul web è un display che avvolge quasi per intero lo smartphone, scavallando un lato e toccando anche la parte posteriore. Ma secondo LetsGoDigital non è solo una suggestione, il portale ha infatti scovato il nuovo brevetto depositato da Samsung nel quale appunto lo schermo non copre solo la parte frontale ma anche parte del retro della scocca. Si tratta in realtà di un brevetto un po’ datato, ma scoperto soltanto ora.

Leggi anche: Google Pixel 3, doppia fotocamera anche per Big G – Rumors uscita e caratteristiche

Questo brevetto, che per molti dovrebbe combaciare con quello lanciato per il Galaxy X, è stato presentato allo United States Patent and Trademark Office nel 2016 ma è stato svelato solo negli ultimi giorni. Quel che fa specie comunque è la mancanza di rumors sulle classiche schede tecniche. Sappiamo infatti che il device dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona per essere poi lanciato nei giorni seguenti. Nulla però di più ci è giunto finora.

Galaxy X, tutto tace

Il silenzio, per certi versi assordante per chi vuole saperne di più, potrebbe essere giustificato dal fatto che ancora al momento non si è realmente capito come collocare questo device. La singolarità del display la fa da padrona, ed ha catturato tutte le attenzioni dei rumors. Le indiscrezioni ci dicono soltanto che Samsung dovrebbe continuare a concentrarsi sulle serie Note e S per quanto riguarda i top di gamma, mentre questo smartphone pieghevole dovrebbe essere quindi un modello inferiore che avrà l’unica qualità degna di nota nel fatto di sperimentare questa caratteristica rivoluzionaria. Chiamalo poco.

Leggi anche: Facebook e Messenger lanciano la realtà aumentata, arriva la funzione World Effect

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone