Galaxy X, lo smartphone pieghevole che sta facendo sudare Samsung

Non riesce a venirne a capo Samsung, ancora molte perplessità sull'uscita del Galaxy X, il tanto atteso smartphone pieghevole che rivoluzionerà il settore.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Non riesce a venirne a capo Samsung, ancora molte perplessità sull'uscita del Galaxy X, il tanto atteso smartphone pieghevole che rivoluzionerà il settore.

Non ci sono impressioni eccezionali per quanto riguarda lo smartphone pieghevole, il sentore è che Galaxy X di Samsung non voglia proprio saperne di uscire, tanto che iniziano già ad arrivare i primi dubbi su questo nome. Forse sarà diverso, o addirittura Samsung ha mollato il progetto? Questo probabilmente no, ma andiamo a vedere come stanno realmente le cose.

Rumors Galaxy X, lo smartphone pieghevole

Durante il MWC di Barcellona i giornalisti hanno chiesto informazioni al CEO Koh sul device pieghevole il quale ha semplicemente risposto: “Ho bisogno di essere completamente sicuro di poter offrire la migliore esperienza utente quando stiamo lanciando una nuova categoria di prodotti”. Un modo molto diplomatico per dire che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di poter toccare con mano questo gioiello della tecnologia. Samsung sta infatti sudando sette camice per riuscire a portare a termine questo prodotto, e al momento la strada sembra ancora estremamente lunga e tortuosa.

Potresti trovare interessante anche: Viaggi e vacanze con lo smartphone, ecco le app più utili per i nostri device

Il rischio di farsi superare dai diretti concorrenti è sempre più tangibile, anche se dobbiamo dire che pure per Apple e LG le cose non sono affatto semplici. Se i primi stanno in silenzio, i secondi tacciono alla grande. Insomma, trovare rumors attualmente su questo smartphone pieghevole tanto sbandierato nei mesi scorsi, è davvero impossibile, praticamente sul web non v’è traccia alcuna di quel che stiamo cercando, e se non ne parla il web, allora vuol dire che la cosa è veramente lontana.

Ad ogni modo, forse non si chiamerà Galaxy X, ma l’impressione è che alla fine Samsung sarà la prima a mettere le mani sul device flessibile, con una tecnologia tale di permettere allo smartphone di piegarsi come fosse un foglio di carta. Fino a qualche settimana fa si parlava di 200 mila piegature, ora pare che l’azienda coreana sia intenta a voler aumentare il numero, ma non ci sono altre notizie in merito. Si era parlato anche di una scheda tecnica da top di gamma, tanto da ipotizzare il pensionamento della serie S come modello leader della casa asiatica, ma anche in questo senso non ci sono state ulteriori notizie. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone pericolosi per la nostra salute, la classifica dei device da evitare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie, Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone