Galaxy X, lo smartphone pieghevole sta per arrivare senza fare troppo rumore

Rumors Galaxy X, il nuovo smartphone di casa Samsung avrà una caratteristica speciale, sarà pieghevole. Ecco le ultime news sul device dal display flessibile.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy X, il nuovo smartphone di casa Samsung avrà una caratteristica speciale, sarà pieghevole. Ecco le ultime news sul device dal display flessibile.

C’è grande curiosità sul Galaxy X, il tanto chiacchierato smartphone pieghevole di casa Samsung. La presentazione potrebbe avvenire al Mobile Congress World di febbraio, anche se qualche dubbio in merito c’è, visto che il Galaxy S9 verrà invece presentato il mese precedente a Las Vegas.

C’è infatti chi sostiene che presentare entrambi i device al CEI sarebbe più sensato.

Rumors Galaxy X, uno smartphone rivoluzionario

Ad ogni modo, non è certo per la data di presentazione e conseguente uscita che si parla molto di questo device, bensì per la sua particolarissima caratteristica. Il Galaxy X è infatti pubblicizzato per essere uno smartphone pieghevole. Alcuni rendering forniscono un’idea di come potrà essere lo smartphone pieghevole. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo flessibile che cambia totalmente il modo di utilizzarlo, dovrebbero inoltre essere due i prototipi che Samsung presenterà. La casa sudcoreana ha rilasciato diversi brevetti su questo progetto negli ultimi tempi.

Leggi anche: Huawei P11, l’azienda cinese punta tutto sull’IA, rumors caratteristiche e uscita

Che sia gennaio o febbraio, insomma, questo Galaxy X è destinato a lasciare il segno. Stranamente, però, dobbiamo constatare, al momento sul web se ne parla molto meno rispetto al tanto atteso Galaxy S9. Per carità, la serie S rimane il top di gamma della casa e merita tutte le attenzioni. C’è da dire infatti che quest’ultimo è e rimane il top di gamma della casa che, con la serie S e con quella Note, continua a riservare le migliori caratteristiche degne di un top di gamma. La particolarità del device in questione però è davvero singolare e probabilmente rappresenta quel cambio di marcia che da tempo si attende in un settore che negli ultimi anni si è un po’ fermato su sé stesso, in campo di novità davvero sostanziali (forse eccezion fatta proprio per gli ultimissimi modelli usciti ora con Huawei e Apple).

Galaxy X, la strategia Samsung

Nonostante la curiosità e la sbandierata rivoluzione, questo Galaxy X non pare debba portare con sé caratteristiche da urlo, queste saranno riservate ancora una volta ai top di gamma della casa, mentre la grande caratteristica della flessibilità del device pieghevole pare rimarrà l’unico vero pregio del modello in questione. L’impressione è infatti quasi quella di un esperimento da parte di Samsung, testare la novità per vedere poi se la risposta sarà positiva e implementare magari questa rivoluzionaria caratteristica in futuro anche per i modelli di fascia alta.

Leggi anche: Honor 7X, il prezzo ne decreterà il successo o il fallimento

Argomenti: , , , ,