Galaxy X, lo smartphone pieghevole sembra avere finalmente una data di uscita

Spunta finalmente una data d'uscita per il Galaxy X, famoso come lo smartphone pieghevole che Samsung ormai da anni sta annunciando.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Spunta finalmente una data d'uscita per il Galaxy X, famoso come lo smartphone pieghevole che Samsung ormai da anni sta annunciando.

C’è grande attesa su questo Galaxy X, lo smartphone pieghevole che Samsung da tempo sta sbandierando a vari eventi e presentazioni più o meno ufficiali, ultima quella del CES di Las Vegas dove pare lo abbia presentato a porte chiuse ad un ristretto numero di esperti.

Samsung Galaxy X, quando vedremo lo smartphone pieghevole?

Alla fine però questo device flessibile non è ancora arrivato, e forse mai arriverà, o quanto meno non con Samsung. Per device flessibile infatti si intende un dispositivo capace di piegarsi su sé stesso come un foglio di carta, proprio come inizialmente era stato annunciato lo smartphone in questione. Ora però invece pare che Samsung sia intenzionata a portare sul mercato un modello che si ispira all’Axon di ZTE, ovvero uno smartphone dotato di più schermi che si chiudono e si riaprono grazie ad una (fastidiosissima e antiestetica) cerniera.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 15 giugno, c’è la smart tv Telefunken 43″ a soli 289 euro

Insomma, niente tecnologie futuristiche da film di fantascienza. E dire che anni fa lo avevamo anche davvero visto, c’è ancora il video su Youtube, ma pare proprio che alla fine la cosa non fosse fattibile da portare su larga scala. Probabilmente il limite che ha indotto l’azienda sudcoreana a fare un passo indietro è il fatto che tale tecnologia presenta dei limiti di piegature, non oltre un determinato numero di flessioni, altrimenti si può compromettere il dispositivo.

Mentre Huawei brevetta il suo dispositivo pieghevole, e Apple già l’ha fatto da tempo, ecco allora che Samsung ha deciso di affrettare i tempi e mettere probabilmente sul mercato quello che viene nel minor tempo possibile. Gli ultimi rumors quindi ci dicono che lo smartphone pieghevole denominato Galaxy X sarà presentato a febbraio 2019, al MWC di Barcellona. L’uscita probabilmente ad aprile, ma a disponibilità limitata, proprio per capire prima quale sarà l’interesse del pubblico e poi eventualmente decidere se ampliarne la tiratura o indirizzarlo definitivamente verso l’oblio dei fallimenti.

Potrebbe interessarti anche: Apple blocca gli iPhone e ci protegge… dalle forze dell’ordine

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone

I commenti sono chiusi.