Galaxy X, lo smartphone pieghevole Samsung in arrivo già a novembre

E' tempo di Galaxy X, è tempo di smartphone pieghevole, così si chiamerà il nuovo dispositivo Samsung in uscita a novembre.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
E' tempo di Galaxy X, è tempo di smartphone pieghevole, così si chiamerà il nuovo dispositivo Samsung in uscita a novembre.

Ne parliamo da tempo, ma ormai sembra che i rumors stiano per essere confermati, lo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare molto presto. A svelare l’indiscrezione è D.J. Koh, capo del settore mobile dell’azienda.

Samsung lancia lo smartphone pieghevole

Siete in attesa di questo nuovo smartphone pieghevole? L’attesa sta per finire, a quanto pare lo smartphone è atteso addirittura per il mese di novembre, pochi giorni quindi ci separano da questo importante device. Forse però, data la quasi totale assenza di rumors in merito, tale device non sarà poi così importante. Secondo le indiscrezioni più datate, ovvero quelle di diversi anni fa, il device doveva essere pieghevole nel vero senso della parola, ovvero offrire una tecnologia capace di fare piegare il dispositivo come un foglio di carta.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamenti per i nuovi Samsung Galaxy, rollout anche per ZenFone 4 Max

Gli ultimi rumors invece ci hanno fatto capire che lo smartphone sarà una versione aggiornata dell’esperimento ZTE. Sarebbe quindi più opportuno parlare di chiusura e apertura, lo smartphone non si piega, ma si apre e chiude, diventando all’occorrenza un device di normali dimensioni e un vero e proprio tablet quando aperto. Ad ogni modo, Koh assicura che lo smartphone non sarà uno di quei prodotti che verranno poi messi nel dimenticatoio dopo meno di un anno. Aspettiamoci quindi una scheda tecnica di tutto rispetto.

Ecco l’intervista di Koh: “Nel momento in cui portiamo sul mercato un telefono pieghevole, deve dare un valore aggiunto ai nostri clienti. Se l’esperienza utente non è all’altezza dei miei standard, non voglio che il prodotto sia messo in commercio”.  Il nome dello smartphpne pieghevole è ancora un’incognita, ma secondo i classici rumors resiste ancora la vecchia indiscrezione inerente Galaxy X. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, ecco come entrare in chat rimanendo offline e con orario vecchio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Samsung, Rumors Samsung Galaxy, Smartphone Samsung