Siamo nell’eccellenza quando si parla di Samsung, ma stavolta la società asiatica si è presa un rischio non da poco, che se fortunato significherà vera e propria rivoluzione nel campo degli smartphone. Una rivoluzione che in verità si attende da tempo, visto che negli ultimi tempi il settore sembra essersi un po’ assestato su canoni statici, dopo le grandi innovazioni che sono arrivate una dietro l’altra all’alba dei tempi. Ad ogni modo, il Galaxy X, questo il nome del device pieghevole, promette grandi cose e siamo sicuri che le manterrà tutte.

Smartphone pieghevole Samsung, ecco Galaxy X

Dopo l’ingresso dell’intelligenza artificiale, ora la nuova frontiera sembra chiamarsi schermo flessibile. Anche Apple ed LG starebbero lavorando sui primi smartphone pieghevoli. Tuttavia, il brand asiatico potrebbe essere la prima società ad annunciare un telefino pieghevole. Già da settembre invece si sta muovendo Samsung con la conferma dei vertici che avevano annunciato l’arrivo di un device pieghevole per il 2018.

La promessa sembra stata essere mantenuta, le certificazioni ricevute dalla casa fanno ben sperare, il Galaxy X sembra davvero avere caratteristiche stratosferiche, con una flessibilità che raggiungerà una curvatura di 1.0R, in pratica potremo spiegare questo dispositivo come fosse un foglio di carta. Si ipotizza, quindi, un pannello in plastica e non in vetro. Ovviamente, scarseggiano totalmente le notizie relative alle altre caratteristiche del modello. Chi si attende di leggere una scheda tecnica minima di questo device, rimarrà deluso.

Leggi anche: Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica

Rumors Galaxy X, zero notizie sulle specifiche tecniche

Almeno per il momento quindi dobbiamo accontentarsi di rumors inerenti solo la peculiarità principale di questo Galaxy X, ovvero il suo essere pieghevole. Non dovrebbero esserci comunque specifiche da primo della classe, le grandi caratteristiche rimarrebbero quindi appannaggio delle serie S e Note di Samsung.

Abbiamo già detto dell’uscita nel 2018, anche qui però non ci sono indicazioni sicure inerenti il periodo, non sappiamo se arriverà sul mercato a inizio del prossimo anno o meno.

Inoltre, alcuni recenti report, hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un dispositivo in edizione limitata il quale potrebbe arrivare soltanto in alcuni mercati selezionati. Ovviamente, non se ne stanno a guardare le aziende rivali. Apple ha già lanciato il brevetto dei device pieghevoli qualche settimana fa e anche LG sta lavorando in questa direzione.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente