Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriva quest’anno con una brutta notizia, o forse no

Brutte notizie o forse no per coloro che attendono il Galaxy X. Lo smartphone pieghevole esce quest'anno, ma quanto potrà durare realmente?

di , pubblicato il
Brutte notizie o forse no per coloro che attendono il Galaxy X. Lo smartphone pieghevole esce quest'anno, ma quanto potrà durare realmente?

Una notizia buona e una cattiva, partiamo da quella buona. Secondo gli ultimi rumors il Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung, arriverà sul mercato per la fine di questo 2018, un’uscita che potrebbe cogliere dunque di sorpresa anche i più ottimisti.

La notizia cattiva invece è che secondo indiscrezioni il device potrà essere piegato per un solo per un determinato numero di volte.

Galaxy X, ultime news

Scommettiamo che, nonostante la buona notizia sia davvero buona, quello che vi ha colpito di più è la cattiva notizia. Ebbene sì; gli ultimi rumors ci dicono che Samsung non sembra riuscire a fare di meglio, la tecnologia del device permette un limitato numero di piegature del display, per la precisione si parla di circa 200 mila piegature (verso esterno e interno). L’azienda sudcoreana sta ancora cercando a portare il numero oltre questa soglia, così da aumentare ulteriormente il limite del device, ma al momento sembra non esserci riuscita.

Leggi anche: WhatsApp, il trucco per scoprire chi ci spia e visita il nostro profilo

Quanto tempo ci vorrà quindi per rendere il Galaxy X obsoleto e distruggere questa sua particolarissima caratteristica di piegarsi come un foglio di carta? Proviamo a fare due conti. Mettiamo che il device verrà piegato con una media di 20 volte al giorno, numero che potrebbe essere molto basso, ma che al momento ci sembra ragionevole. In un anno saranno 7300 le piegature effettuate. Dividendo quindi 200 mila per il numero ottenuto, viene fuori che sono oltre 27 gli anni nei quali potremo fare questo giochino di piegare lo smartphone 20 volte al giorno. Insomma, numeri tutto sommato ragguardevoli, ora siamo tutti più tranquilli.

Rumors Galaxy X, caratteristiche

Cosa sappiamo invece della scheda tecnica del Galaxy X? Assolutamente nulla. Sappiamo solo che al CES di Las Vegas è stato mostrato a porte chiuse ad alcuni pezzi grossi. Secondo voci di corridoio avrà un display gigante da ben 7.3 pollici, nulla invece è trapelato in merito alle specifiche tecniche, anche se gli esperti indicano che non avrà caratteristiche da top gamma, poiché Samsung vuole continuare a tutelare in un certo senso le sue due linee leader, la S e la Note.

Leggi anche: Facebook dice no alle criptovalute, niente pubblicità sul social network

Argomenti: , , , ,