Galaxy X al CES, lo smartphone pieghevole mostrato in gran segreto, ecco alcune caratteristiche

Rumors sullo smartphone pieghevole Samsung, il Galaxy X mostrato a porte chiuse agli esperti. Display da ben 7 pollici, ecco le altre news.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors sullo smartphone pieghevole Samsung, il Galaxy X mostrato a porte chiuse agli esperti. Display da ben 7 pollici, ecco le altre news.

Secondo alcune indiscrezioni lo smartphone pieghevole, tanto chiacchierato di Samsung, arriverà non prima del 2019, ma dai corridoi del CES di Las Vegas giungono nuovi rumors sul Galaxy X. Stando alle ultime infatti lo smartphone in questione è stato mostrato in gran segreto ad alcuni potenziali partner.

Galaxy X, le prime indiscrezioni

Si sa davvero poco di questo smartphone, tanto che fino a poco fa nemmeno le dimensioni del display erano note, ora però spuntano le prime indiscrezioni, merito di chi ha fatto trapelare la notizia di un incontro segreto tra i CEO Samsung e alcuni altri grandi esponenti del settore al CES di Las Vegas. Pare infatti che in gran segreto il Galaxy X sia stato mostrato ad alcuni interessati a porte chiuse, così da far vedere a che punto è l’azienda sul modello che potrebbe rivoluzionare il mercato.

Leggi anche: San Valentino tech, consigli per gli acquisti e una app sorprendente per baciare a distanza

Si parla di un display da 7,3 pollici, praticamente quasi un tablet, e infatti le intenzioni di Samsung per questo Galaxy X sono quelle di proporre un device che all’occorrenza diventa sia smartphone che tablet. Smartphone quando è chiuso, tablet quando si apre interamente. Fa storcere il naso però la tecnologia che consentirebbe al momento un numero definito di piegature, si parla di 200 mila, ma l’azienda sudcoreana starebbe lavorando per aumentare ulteriormente questo numero. Sta di fatto però che il concetto di base suona poco positivo. Dovremo quindi appuntare su di un figlio quante volte abbiamo piegato e riaperto il device?

Galaxy X, i prodigi dello smartphone pieghevole

Sempre a proposito della peculiare caratteristica di piegarsi, i rumors ci dicono che il display OLED da 7,3 pollici sarà capace di piegarsi con un raggio di curvatura interno da 0,1 millimetri, ed esterno da 0,5 millimetri. Ancora incertezza sulla data di lancio del rivoluzionario Galaxy X, fino a qualche settimana fa eravamo convinti che non sarebbe arrivato prima del 2019, ora invece la fonte Etnews è più ottimista ed ipotizza metà 2018. Speriamo che Samsung faccia in tempo però a rivedere alcune caratteristiche del progetto.

Leggi anche: Huawei P20, il futuro è già arrivato, dalla Cina il nuovo volto del 2000 – Rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie, Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone