Galaxy TabPro S: scheda tecnica e prezzo del nuovo tablet Samsung

Samsung sta per lanciare anche in Italia il suo nuovo tablet di punta, Galaxy TabPro S: diamo un'occhiata alle caratteristiche tecniche e ai rumors su prezzo e disponibilità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung sta per lanciare anche in Italia il suo nuovo tablet di punta, Galaxy TabPro S: diamo un'occhiata alle caratteristiche tecniche e ai rumors su prezzo e disponibilità.

Anche Samsung vuole tornare prepotentemente a fronteggiare i suoi diretti concorrenti sul mercato dei tablet, soprattutto con un occhio all’iPad Pro di Apple e al Surface Pro 4 di Microsoft e lo fa preparandosi a lanciare in Italia il suo nuovo tablet di punta, vale a dire Samsung Galaxy TabPro S, equipaggiato con OS Windows 10 – e non con Android – che rappresenta certamente una peculiarità importante visto che si tratta del primo tablet Samsung con sistema operativo Microsoft. Il prezzo sarà alto ma rapportato alla qualità complessiva della scheda tecnica, mentre la disponibilità sul nostro mercato dovrebbe partire dal prossimo 16 marzo, anche se non c’è ancora una data di ufficiale di rilascio. Per quanto riguarda i prezzi, invece, possiamo guardare a quelli ufficiali diffusi sul mercato olandese, in cui è già disponibile il pre-ordine, che non si discosteranno troppo dai nostri.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Ecco i nuovi #GalaxyTabProS di #Samsung, presto in Italia[/tweet_box]  

Samsung Galaxy TabPro S: scheda tecnica

Ecco com’è fatto il nuovo Samsung Galaxy TabPro S:  

  • Dimensioni: 198,8×290,3×6,3 millimetri
  • Peso: 693 grammi
  • Display: 12 pollici Super AMOLED con risoluzione 2160×1440 pixel
  • Processore: Intel Core M M3-6Y30 da 2.2 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera: 5 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.1, WiFi / 4G LTE
  • Sistema operativo: Windows 10 Home Edition / Windows 10 Pro Edition
  • Batteria: 5200 mAh

 

Galaxy TabPro S: prezzo e disponibilità

Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo a prezzo e uscita in Italia di Samsung Galaxy TabPro S, ma secondo fonti ben informate la commercializzazione nel nostro Paese dovrebbe partire dal 16 marzo a un prezzo che possiamo immaginare grazie a quelli ufficiali relativi al mercato olandese. Ovviamente saranno disponibili diversi prezzi corrispondenti alle diverse configurazioni: si parte dunque dal Galaxy TabPro S con WiFi e Windows 10 Home Edition a 999 euro. Lo stesso modello equipaggiato con Windows 10 Pro Edition dovrebbe invece costare 100 euro in più, vale a dire 1.099 euro. Stesso rialzo per il modello con supporto alla rete 4G LTE e configurato con Windows 10 Pro Edition, che così arriverà a costare 1.199 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Tablet