Galaxy Tab A8, il nuovo tablet targato Samsung sta per arrivare

Arriva Galaxy Tab A8, il nuovo tablet super economico di casa Samsung.

di , pubblicato il
Arriva Galaxy Tab A8, il nuovo tablet super economico di casa Samsung.

Nuovo tablet in arrivo per Samsung, un device davvero succulento, stiamo parlando del Galaxy Tab A8 (2019). Da qualche tempo si conoscono già alcuni dettagli, anche se si tratta solo di indiscrezioni. Andiamo a scoprirne di più.

Galaxy Tab A8, i rumors

Il settore dei tablet è in forte crisi.

L’unico che non sembra conoscere crisi in questo senso è Apple, ma Samsung non demorde e prova sempre più a sfornare nuovi device che possano invertire la tendenza, o quanto meno avvicinarsi a sua maestà della mela morsicata. Ecco dunque il Galaxy Tab A8, un nuovo tablet in arrivo a breve. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, Samsung dunque le prova davvero tutte, anche con tablet dal prezzo popolare.

Il Galaxy Tab A 8 (2019) avrà uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel) e un processore quad core Snapdragon 429.  2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD. Negli standard il comparto fotografico, visto che i tablet non sono mai stati particolarmente interessati a questa caratteristica. Sensore frontale da 2 MP e quello posteriore da 8 MP. La batteria avrà una capacità di 5.100 mAh, quindi si prevede un’autonomia abbastanza elevata.

Niente sensore per l’impronta digitale, e nemmeno il chip NFC. Previsto, invece, un telaio in alluminio. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 9 Pie con interfaccia One UI. Due i colori previsti al lancio: argento e nero. Per quanto riguarda il prezzo, le indiscrezioni fanno scena muta, ma trattandosi di un device targato Samsung, immaginiamo comunque superiore ai 120 euro, di certo viste le caratteristiche molto modeste, non dovrebbe superare i 180 euro.

Potrebbe interessarti anche Bixby Marketplace anche in Italia, lo store Samsung è arrivato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.