Il nuovo Galaxy Tab A 2016 da 7 pollici è stato ufficializzato da Samsung: si tratta di un tablet di fascia bassa caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ma attualmente il dispositivo si è presentato solo sul mercato tedesco. Non sappiamo ancora se arriverà nel nostro Paese, ma sperarci è lecito: Galaxy Tab A 2016 da 7 pollici rappresenta infatti una soluzione ideale per tutti quegli utenti meno esigenti che sono alla ricerca di un tablet dalle caratteristiche tecniche interessanti, anche se non a livello dei top di gamma né tantomeno a quello dei dispositivi di fascia media.

Galaxy Tab A 2016 da 7 pollici si aggiunge inoltre ai due fratelli maggiori con display da 8 e 9,7 pollici, completando così la gamma di questo particolare tipo di device. Andiamo a scoprire com’è fatto il nuovo Samsung Galaxy Tab A 2016 da 7 pollici.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Samsung #GalaxyTabA 2016 da 7 pollici è realtà in Germania: ecco com’è fatto[/tweet_box]  

Galaxy Tab A 2016 7″: scheda tecnica

Spesso solamente 8,7 millimetri, Galaxy Tab A 2016 si presenta come un dispositivo compatto, con una scheda tecnica che, seppur non di livello eccezionale, è migliore di molti altri dispositivi piazzati nella stessa fascia di mercato, soprattutto se si rapporta il peso delle specifiche tecniche al prezzo di commercializzazione. A bordo troviamo quindi un display da 7 pollici con risoluzione WXGA da 1820×800 pixel, mentre il processore è rappresentato dalla CPU Exynos 3475 quad core da 1.3 GHz, equipaggiato con 1,5 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, che però risulta espandibile fino a ben 200 GB tramite microSD. Il comparto fotografico si compone invece di un sensore principale da 5 megapixel e di un sensore secondario posto sulla parte frontale del dispositivo da 2 megapixel.   Il sistema operativo che gira sul nuovo Samsung Galaxy Tab A 2016 da 7 pollici corrisponde ad Android 5.1.1 Lollipop, come di consueto personalizzato con interfaccia proprietaria TouchWiz. La batteria invece vanta una capacità di 4000 mAh, che permette la riproduzione multimediale in streaming video della durata di 10 ore e in streaming audio di ben 100 ore.

All’interno di questo dispositivo troviamo inoltre la modalità Kids Mode, per una navigazione sicura da parte dei più piccoli.  

Galaxy Tab A 2016 7″: prezzo e disponibilità

Disponibile attualmente solo sul mercato tedesco, non ci sono ancora notizie certe sull’arrivo di questo tablet Samsung nel nostro Paese: qualora dovesse arrivare, per ciò che concerne il prezzo, affidandosi a quello ufficializzato sul mercato tedesco, si partirà da una base di 169 euro per Galaxy Tab A 2016 con display da 7 pollici nella versione Only WiFi.